Datome, sfuma il sogno Olimpico: Italbasket ko contro la Croazia (84-78)

Gigi Datome, capitano della nazionale italiana

Cocente delusione per l’Italbasket di Gigi Datome, che abbandona il sogno di partecipare ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro perdendo a Torino la finale del Torneo Preolimpico. Meritato il successo della Croazia di Aza Petrovic, che gioca meglio degli azzurri per tutta la durata dell’incontro e si impone col punteggio di 84-78 dopo un tempo supplementare.

Partita non brillante per l’Italia, che raramente riesce a trovare ritmo in attacco, mentre la Croazia passa grazie ai 21 punti di Simon e ai 18 di Bogdanovic. Gigi Datome parte dalla panchina e, nonostante una gara condizionata dai problemi di falli, gioca 28 minuti conditi da 12 punti (4/6 da due 1/3 da tre). Per l’ex Santa Croce si è trattato forse dell’ultimo assalto all’Olimpiade.

Datome ha commentato così ai microfoni di Sky Sport: “E’ una delusione cocente, c’è grande rammarico, purtroppo sarà l’ennesima estate passata con l’amaro in bocca, dispiace perchè sono sempre di più. La pressione? Non lo so, la verità non la sa nessuno. Avrei preferito giocare in casa in ogni caso, questa non deve essere una scusa. La Croazia ha meritato di andare a Rio, a noi rimane l’amarezza. Stiamo bene e prima o poi vorremmo fare qualcosa di buono in azzurro. Non è bello essere ricordati come la generazione che non ha combinato nulla con la Nazionale”.



Ti potrebbero interessare anche...

diploman-doci.com lands-diplomy.com купить диплом юриста купить свидетельство о разводе www.gosznac-diplom.com www.gosznac-diplom24.com www.gosznac-diploms.com Купить диплом с реестром Купить диплом магистра Купить свидетельство о разводе