Figc Sardegna, Delpin lascia: “Sa Rodia e sede Cagliari le mie soddisfazioni”

Andrea Delpin, già candidato alla presidenza LND

Andrea Delpin, già candidato alla presidenza LND

Termina dopo otto anni Andrea Delpin l’avventura di Andrea Delpin quale presidente del Comitato regionale della Figc. Una decisione nell’aria da almeno un mese, visto il “calo di motivazioni” dichiarato dallo stesso presidente uscente.

Di seguito la lettera con cui è arrivato il congedo.

“Il ruolo di presidente deve essere sempre caratterizzato da forti motivazioni e sopratutto che deve essere garantito il ricambio naturale nelle posizioni di vertice quando si percepisce che le motivazioni stanno iniziando a scemare. Alla soglia dei 60 anni sento la necessità di ricaricare le batterie motivazionali impegnandomi in altri ambiti sportivi e nel frattempo di favorire un processo innovativo di ricambio dirigenziale all’interno del Comitato regionale”.




“Il movimento calcistico Sardo è maturo e competente per individuare l’alternativa al sottoscritto senza traumi e tensioni. Sia all’interno che all’esterno del comitato regionale esistono ottime risorse umane e professionali per individuare una nuova classe Dirigente che mi auguro possa proseguire quel processo di modernizzazione che ha caratterizzato questi ultimi 8 anni di attività”.

“Per questi motivi e per garantire a tutti gli utenti un processo trasparente e pienamente democratico di individuazione della nuova squadra federale , senza che la mia presenza in federazione possa in alcun modo condizionare le scelte, anticipo di qualche mese la mia uscita di scena e comunico a tutti voi le mie dimissioni immediate dal ruolo di Presidente del CR”.

“Non mi piace fare auto celebrazioni del lavoro svolto, ma di sicuro rimarrà in me e nel consiglio direttivo uscente la soddisfazione, fra le altre, per la realizzazione del Centro Federale di Sa Rodia (struttura unica in Italia) e della sede federale di Cagliari. Entrambe le realizzazioni, frutto di importanti investimenti, non hanno mai causato costi per le Società ma al contrario concorrono ad una crescita tecnico/formativa di tutto il movimento calcistico isolano. Ringrazio tutti coloro che nei diversi ruoli, talvolta anche con atteggiamenti critici ma sempre graditi, hanno accompagnato la mia esperienza presidenziale e mi hanno aiutato a crescere sopratutto come uomo”.

Le elezioni per il presidente e il nuovo consiglio si terranno a novembre.




Ti potrebbero interessare anche...

Commenti

diploman-doci.com lands-diplomy.com купить диплом юриста купить свидетельство о разводе www.gosznac-diplom.com www.gosznac-diplom24.com www.gosznac-diploms.com Купить диплом с реестром Купить диплом магистра Купить свидетельство о разводе