Sanna: “Danni a stadio fuori luogo”
Domenica gli atti vandalici allo stadio sassarese
Il Sindaco di Sassari, Nicola Sanna, ha detto la sua in merito agli atti vandalici che oggi hanno interessato lo stadio “Vanni Sanna”, con i pali delle porte segati e le reti di recinzione danneggiate.
“L’atto vandalico accaduto allo stadio “Vanni Sanna” – si legge nella nota di Palazzo Ducale – con il taglio dei pali delle due porte del campo da gioco, niente ha a che fare con la passione e lo sport, né tantomeno può essere associato alle critiche contro la dirigenza della storica squadra di calcio sassarese”.
“Non si possono associare questi gesti al diritto di critica nei confronti di una dirigenza – continua Nicola Sanna – perché danneggiare la cosa pubblica o di proprietà altrui è un reato. Ma è altrettanto sbagliato pensare solo anche giustificare questo episodio. Una cosa è il gioco praticato nel rispetto delle regole sul campo e altra cosa è il gioco sottoposto ad azioni di intimidazione o di guerriglia urbana. Queste ultime – prosegue – vanno condannate senza appello. La città se vuole cambiare dirigenza della societa può farlo, deve mettersi di buona lena e creare le condizioni per l’alternanza. Ma con senso di responsabilità sia di chi gestisce la società, sia chi volesse sostituirsi a dirigerla. Ma è certamente fuori gioco chi si comporta in questa maniera. Mi aspetto – conclude il primo cittadino – che anche i veri tifosi prendano una netta posizione di condanna contro questo gesto che, se non si fosse posto subito rimedio avrebbe, a ben vedere, danneggiato la loro squadra del cuore”.