Ad Alghero l’Ichnusa Sailing Kermesse

Prima volta nella città catalana per la manifestazione

 

Un'istantanea dalla Coppa Europa Smeralda (foto: sailingsardinia.it)

Grazie alle prime tre edizioni nel capoluogo sardo, la festa della vela dello sport e del buon vivere in Sardegna sbarca ad Alghero per un’attesa prima edizione.
Con la terza tappa della Round Sardinia Race si è ufficialmente aperto il villaggio Ichnusa Sailing Kermesse dove, fino a domenica 25 settembre, vi saranno tante attività tra il porto, la spiaggia “Le Bombarde” e quella di San Giovanni.
Grande l’interesse suscitato dalla manifestazione in città, dove il Comune di Alghero, Consorzio META, Consorzio del Porto di Alghero, Parco Naturale Regionale di Porto Conte, Lega Navale Italiana Alghero, ASD Nauticlub, Yacht Club Alghero e J&B Le Bombarde hanno letteralmente adottato l’Ichnusa Sailing Kermesse insieme a vari hotel e ristoranti che offriranno condizioni vantaggiose a chi soggiornerà ad Alghero per l’Ichnusa Sailing Kermesse, inserita dalle istituzioni nel programma ufficiale dei festeggiamenti in onore del patrono San Michele.




L’apertura del villaggio Ichnusa Sailing Kermesse al Porto di Alghero nella Banchina Dogana, è avvenuta in occasione dell’arrivo della flotta Round Sardinia Race da Porto Rotondo.
Insieme alle tante imbarcazioni, è arrivata anche Ariel, barca del team Ichnusa Sailing Kermesse, che ospita due progetti: il primo si chiama Smart Sailing e, in breve, consente a chi ha disabilità fisiche di praticare la vela d’altura. Il secondo, in collaborazione con Ucnet, prevede la dotazione a bordo di un pannello solare che produce l’energia necessaria per caricare la batteria che garantisce il funzionamento della strumentazione di bordo.
L’animazione si sposterà sabato 24 al J&B, spiaggia Le Bombarde, per un week end ricco di prove gratuite di vela e windsurf, torneo minibasket, escursioni, giochi per bambini e non solo, buon cibo, musica dal vivo e la prima edizione della veleggiata windsurf “ISK Windsurfing One Hour”. Nella spiaggia di San Giovanni, sempre sabato vi sarà una regata di derive organizzata da Yacht Club Alghero e Lega Navale Italiana Sezione di Alghero, e nella stessa giornata briefing armatori in vista della regata della domenica con la consegna del calendario Ichnusa Sailing Kermesse 2017, andato letteralmente a ruba a Cagliari per la Round Sardinia Race.  Domenica tutti a colorare con le vele la Rada di Alghero, in serata la premiazione degli equipaggi nella sede della Lega Navale.

Ufficio Stampa Ichnusa Sailing Kermesse



Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento