Trestina-Arzachena finisce a reti bianche
Quarto risultato utile consecutivo per gli smeraldini

Danilo Bonacquisti (foto: Gianfranco Zucchi)
La 4ª giornata del Girone G si apre con l’anticipo tra Trestina e Arzachena. La squadra di Giorico, unica sarda in testa alla classifica (in attesa del recupero di Sansepolcro-Nuorese), è stata fermata da un pari in terra umbra dalla squadra allenata da Zampagna, uscita vincitrice dal “Lixius” di Lanusei domenica scorsa.
Il Trestina parte bene e crea grattacapi all’Arzachena con le conclusioni di Salis e Ceccagnoli: difesa e portiere smeraldino sono abili a neutralizzare. Sul finire del primo tempo numerose proteste del pubblico di casa per un presunto fallo in area ai danni di Ridolfi, non fischiato dal direttore di gara. Nel secondo tempo i biancoverdi entrano in campo più determinati. Al 52′ Alfano sciupa a due passi dalla porta di Vada (che si conferma titolare dopo la grandiosa prestazione di domenica scorsa). Al 75′ ci prova Sanna servito da Guaita, ma il suo colpo di testa è alto sopra la traversa, così come il tiro dello stesso Guaita al 77′. Qualche occasione non fortunata l’espulsione di Branicki al 91′, entrato al posto di Brack al 79′, che chiude la gara al “Lorenzo Casini”
In Umbria è mancato solo il gol a Sanna e compagni, ma lo 0-0 contro il Trestina è il quarto risultato utile consecutivo per i ragazzi di Giorico, in vetta alla classifica a quota 10 punti in attesa delle gare di domani.
TABELLINO
Trestina-Arzachena 0-0 | 4ª giornata – Stadio comunale Lorenzo Casini
TRESTINA: Vadi, Della Spoletina, Rizzo (54′ Burini), Cecchetti, Iozzia, Nonni, Salis (58′ Duranti), Morvidoni, Ridolfi (88′ Martinozzi), Ceccagnoli, Marinelli. A disposizione Spano, Ascione , Saltinelli, Palazzoli, Merlini, Liurni. Allenatore Riccardo Zampagna.
ARZACHENA: Ruzittu, De Masi, Mithra, Bonacquisti, Brack (79′ Branicki), Aiana (87′ Mulas), La Rosa, Guaita, Sanna A., Nuvoli, Alfano (65′ Carpentieri). A disposizione Vergine, Sbardella, Petrone, D’Alterio, Sanna N., Capezzuto. Allenatore Mauro Giorico.
ARBITRO: Graziella Pirriatore di Bologna. Assistenti: Di Lauro e Ammannati
AMMONITI: Cecchetti, Nuvoli, Branicki.
ESPULSIONI: 91′ Branicki