Pagelle: Di Gennaro, che trequartista!

Le nostre pagelle di Cagliari e Crotone affrontatesi al “Sant’Elia”

 

di gennaro 3

Di Gennaro, tra i migliori in campo

RAFAEL 5,5 – Spettatore per larghi tratti della gara, si fa uccellare ingenuamente da Stoian regalando qualche brivido a compagni e tifosi. Rivedibile anche nel gioco coi piedi.

PISACANE 6 – Vede le streghe quelle poche volte che Martella (non esattamente Cafu) lo punta nell’uno contro uno. Buon per lui che gli avversari prediligano spingere nella corsia opposta. Pomeriggio tutto sommato tranquillo per il difensore campano.

BRUNO ALVES 6,5 – Gli ultimi 30 metri sono il suo giardino di caccia: prima fonte di gioco e porto sicuro per i suoi compagni. L’eccessiva sicurezza lo porta a sbagliare un appoggio che genera una ripartenza del Crotone, per il resto 90′ impeccabili.

CEPPITELLI 6 – Come il suo compagno, è autore di una prestazione priva di sbavature. Puntuale ed elegante, lascia le briciole a Falcinelli.

MURRU 6,5 – Imbavaglia un cliente rognoso come Rosi, certificando l’ormai perfetta intesa con Padoin. Timido in fase di spinta nei primi 45′, decisamente più propositivo nella seconda frazione.

ISLA 6 – Macina chilometri e lavoro sporco in supporto di Pisacane. Tanto utile quanto poco appariscente. ( dal 84′ SALAMON – SV)




TACHTSIDIS 7 – Due singole sbavature (figlie della troppa sicurezza) in una prestazione di rara solidità, condita da tre verticalizzazioni illuminanti. Si sta prendendo in silenzio le chiavi del Cagliari.

PADOIN 6,5 – La catena Murru-Padoin è una delle basi di questa squadra. Si interscambiano senza problemi e l’intesa tra i due è ormai affinata. Il gol è un premio per l’abnegazione con cui si è calato in questa nuova avventura rossoblù.

DI GENNARO 7 – Gli serve una sonnolenta mezzora per carburare, ma dopo la sassata che sblocca la gara si stappa. Vederlo nel secondo tempo è un piacere per gli esteti del gioco e motivo di sollievo per Rastelli e i tifosi: sicuro di non voler giocare trequartista? (dal 75′ Munari – SV )

SAU 5,5 – Stretto nella morsa della difesa calabrese, è uno dei più in ombra tra i rossoblù. Cerca di svariare su tutto il fronte offensivo ma viene francobollato dai difensori avversari  (dal 78′ GIANNETTI – SV )

BORRIELLO 6 – Offuscato nei primi 45′. Emerge nel secondo tempo: i duetti con Di Gennaro entusiasmano i tifosi, sfortunato in occasione della trasferta. La sensazione è che abbia bisogno di rifiatare, in questo senso la sosta arriva ad hoc.

RASTELLI 6 – Costretto a dover ripensare la formazione opta per Di Gennaro al posto di Joao Pedro e la scelta paga. Il suo Cagliari è contratto fino al gol Di Gennaro, consapevole dell’importanza dei 3 punti e perciò un po’ nervoso. Acquisito il vantaggio e sciolte le paure la partita si mette in discesa: una vittoria che vale oro.

PAGELLE CROTONE: Cordaz 6, Ceccherini 5,5, Dos Santos 5, Ferrari 5,5 , Rosi 5,5 , Rohden 6, Crisetig 5,5 (dal 75′ Stoian 6), Martella 6, Tonev 5,5, Falcinelli 5, Palladino 5. All. Nicola 5

Stefano Sulis

Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento