
Jennifer Bertucci (foto Cus Cagliari)
A pochi giorni dall’inizio del campionato di A2 2016/17, il Cus Cagliari ufficializza gli ultimi due innesti del roster. Dopo l’ultima stagione a Viareggio giunge infatti in Sardegna Jennifer Bertucci, ala classe ’95, che arricchirà il quintetto di coach Marcello Ibba. Arrivata a Cagliari a fine settembre per pregressi impegni di lavoro, la giocatrice ligure, si presenta al PalaCus pronta a dire la sua. Jennifer vestirà la canotta numero 12.
Jennifer, sei arrivata a Cagliari da pochi giorni, come ti stai trovando? Conosci già qualcuna delle tue compagne?
“Mi son trovata subito bene e ho visto che il gruppo è già molto affiatato: spero di integrarmi al più presto visto che ormai siamo all’inizio del campionato. Sì, conoscevo Federica Alesiani che ha giocato con me a La Spezia, e di vista Bungaite e Riccardi, dato che abbiamo giocato contro a Palermo”.
Il resto della squadra si allena già da circa un mese, tu sei arrivata da qualche giorno: ti stai già trovando negli schemi?
“Abbiamo già lavorato duramente: ho fatto dai 2 ai 3 allenamenti al giorno. Per gli schemi, piano piano ce la faremo, ma mi sto integrando senza problemi”.
Obiettivi della stagione?
“Il gruppo è molto bello e unito, ci sono delle belle aspettative”.
Infine, una buona notizia: la FIP ha concesso la deroga per Federica Madeddu: la giovane pivot proveniente dal settore giovanile cussino, classe ’01, in qualità di prospetto di rilevanza nazionale, potrà vestire la maglia della prima squadra nella Serie A2 2016/17.
Ufficio Stampa Cus Cagliari
Commenti
commenti