Massimo Rastelli torna sul successo del suo Cagliari in casa dell’Inter commentando quello che secondo lui è stato il momento decisivo per prendersi tre punti pesanti e di prestigio.
“Nel primo tempo l’Inter stava facendo del suo meglio – dice Rastelli all’ANSA all’indomani della grande vittoria – e la gente sugli spalti non si lamentava; ma dal 55′ in poi il Cagliari è cambiato ed è questo che ha determinato il cambio delle carte in tavola. Icardi ha solo 23 anni e può aver sofferto la situazione, ma a contare è stata la trasformazione della mia squadra. Nell’intervallo ho chiesto ai ragazzi di salire un po’, sapendo degli squilibri dell’Inter quando attacca con molti giocatori, specie nel momento in cui perde palla, e noi ne abbiamo saputo approfittare”.
Nel pomeriggio Rastelli è intervenuto telefonicamente negli studi di Sportitalia. “L’obiettivo è quello di rimanere in Serie A, non ci sono altri obiettivi. Una volta raggiunto questo si potrà lavorare su altro”. Si torna sul match di Milano: “Credo che il rigore sbagliato abbia influito sul resto della gara – dice il campano – Nella ripresa ho chiesto di alzare il baricentro, non abbiamo perso coraggio quando hanno fatto gol, siamo in crescita continua e il merito è tutto dei ragazzi”.
Commenti
commenti