Parla il direttore sportivo del Cagliari: “Nessun colpo grosso”

Stefano Capozucca segue da bordo campo una gara del Cagliari
Il direttore sportivo del Cagliari, Stefano Capozucca, taglia corto sul calciomercato rossoblù e spegne i facili entusiasmi. “Non faremo grandi cose – dice a TuttoMercatoWeb.com -Abbiamo in canna lo scambio dei portieri con il Milan, Gabriel per Storari. Per il resto stiamo guardando di fare qualche uscita e di mettere in organico alcuni giovani”.
Insomma, vige la regola del “dentro-fuori”, privilegiando gli equilibri di spogliatoio e le scelte quantitative e qualitative dell’estate. La classifica, del resto, è ottima. Si torna su Storari. “A volte ci sono gli intoppi, delle cose che non vanno per il verso giusto. Però Storari è un professionista serio e un ottimo portiere. Ha espresso il desiderio di andare via da Cagliari e quindi vedremo di accontentarlo. L’anno scorso è stato uno dei principali protagonisti della promozione”.
Victor Ibarbo è ancora un giocatore del Cagliari, ma Capozucca conferma l’intenzione di liberarsene ad una cifra intorno ai 6 milioni. Al momento nessuno, nemmeno i cinesi, hanno soddisfatto le richieste sarde. “Era al Panathinaikos in prestito, oggi il club greco ha difficoltà a trattenerlo. C’è un’offerta dalla Cina che non soddisfa le nostre richieste ma pensiamo di poter concludere. Per il resto rimpiazzeremo eventuali partenti con giovani di prospettiva”.
Munari lavora per la rescissione: Venezia, Parma e Salernitana (Serie B) nel suo futuro? “Sembra sia così, da quello che si dice può essere. Parliamo di un professionista esemplare, deciderà lui la soluzione migliore”.
“Tanti nomi sul taccuino”, dice Capozucca, dribblando le domande su Miangue e altri giocatori nello specifico. Non quella su Sirigu, confermando quanto noto da tempo. “È sardo, sì un pensiero c’è stato. Però ha dei costi importanti, non alla portata del Cagliari”.