Felleca: “La salvezza si complica, ma abbiamo il girone di ritorno”
Il Muravera continua a non raccogliere quello che semina durante i 90′ e chiude la sfida con il Città di Castello con un punto che porta i gialloblù a quota 17 punti, sempre in zona playout.
CRONACA. Al 3′ c’è la prima occasione per i sarrabesi con Pinna che di testa su punizione di Sogus manda a lato. Al 12′ è Chessa, stavolta su punizione di Dessena, ad impensierire Massetti (grande protagonista di giornata), che si esibisce in un ottimo tuffo un minuto dopo su sinistro potente dal limite di Dessena. Al 15′ si fa vedere il Città di Castello con Kobon che crossa per Macagno, ma è attento Chessa ad anticipare e liberare l’area. Il Cittò di Castello trova fiducia e si propone ancora al 19′ con Kobon che ci prova con un mancino a giro su cui Arrus risulta determinante. Al 33′ è ancora il Muravera a voler cambiare il risultato con Nurchi, ma il suo sinistro su cross di Legname termina alto.
Nel secondo tempo non cambia il canovaccio: i padroni di casa cercano la rete, gli ospiti sono abili a chiudersi in copertura e ripartire in velocità. Toma, Pucci e Massetti chiudono le porte a Nuchi e Clovis. C’è spazio anche per le proteste quando al 51′ e 62′ Pinna e Nurchi reclamano due falli da rigore che l’arbitro non ravvede. Le ripartenze gialloblù fanno tremare il Città di Castello che al 67′ e 69′ con Satta e Legname poco concreti nelle fasi conclusive dell’attacco. L’ultima occasione della gara è per il Muravera all’85’, quando il destro potente del neoentrato Illario viene deviato in corner dall’ottimo Massetti.
Una difesa impeccabile e la mancanca di cinismo sono le cause di questo pari a reti bianche tra Muravera e Città di Castello, con i sarrabesi che, ancora una volta in questa stagione, si trovano a recriminare per i punti persi per strada, nonostante il pallino del gioco tenuto per tutta la gara.
Nel post partita, le parole del neo acquisto Andrea Felleca, arrivato dal Foligno e oggi titolare in difesa: «Sì, due punti persi e tanto rammarico per un pareggio che non rende giustizia. La lotta salvezza si complica ma abbiamo un girone di ritorno davanti, ed è quello che tira le somme, alla fine. Come mi trovo? Ci sono da due settimane il gruppo può far ben sperare, io mi trovo molto bene».
TABELLINO
Muravera-Città di Castell0 0-0 | 20ª giornata, Stadio Comunale di Muravera
MURAVERA (4-4-2): Arrus; Falchi, Chessa, Pinna, Felleca; Sogus, Legname (78’ Monni), Satta (80’ Illario), Dessena; Nurchi, Clovis (63’ Usai). A disp. Accinelli, Achenza, Bruno, Madeddu, Porru, Massessi. All.: Piras
CITTÀ DI CASTELLO (4-5-1): Massetti; Marconi, De Toma, Pucci, Boninsegni; Iuculano, Asante, Locchi (78’ Calderini), Bruschi (57’ Broccatelli), Kobon; Macagno (89’Mancinelli). A disp. Cosimetti, D’Acunzo, Osakwe, Dida. All.: Fiorucci
Arbitro: Di Marco di Ciampino
AMMONITI: 17’ Dessena (M), 34’ Nurchi (M), 59’ Felleca (M), 65’ Iuculano (CdC), 68’ Satta (M), 84’ Monni (M).
con la collaborazione di Francesco Aresu