“Speriamo che la squalifica a Joao Pedro venga ridotta”
È Simone Padoin il protagonista dell’incontro con i tifosi al Cagliari Store del Largo Carlo Felice a pochi giorni dalla sfida interna contro il Bologna.
Queste le parole del numero 20 rossoblù: “Sto abbastanza bene, sono appena rientrato ma diciamo che vedremo di giorno in giorno. Sono ottimista. Il Bologna? Usa il nostro stesso modulo, perciò saranno importanti i duelli individuali e dovremo farci trovare pronti. Stiamo rispettando gli obiettivi prefissati e affrontando un ottimo cammino. Abbiamo già un buon bottino di punti, indipendentemente dalle difficoltà delle ultime tre in classifica. Togliendo qualche gara, possiamo essere molto soddisfatti”.
Quale sarà l’obiettivo del Cagliari da qui a fine stagione? “Ora dobbiamo pensare a trarre il massimo da ogni partita. Cagliari in attacco in trasferta? Ci sono dei miglioramenti, poi ovvio che ci vuole più coraggio, ma questo te lo danno i risultati. La nostra è una crescita fisiologica, abbiamo sfruttato la pausa natalizia per lavorare sulle nostre difficoltà. Il miglioramento è frutto del duro lavoro. Possibile concorrenza con gli acquisti di gennaio? L’importante è essere utili alla squadra, io sono disponibile in qualsiasi ruolo. Più il Cagliari prende giocatori forti e più migliora. Io posso adattarmi anche a giocare davanti alla difesa anche se il mio ruolo ideale è quello di mezzala sinistra.”
Capitolo squalifiche relativamente alla curva nord e a Joao Pedro: “Ci farebbe molto comodo il sostegno dei nostri tifosi che ci hanno supportato anche in qualche batosta in casa. Gli ospiteremo ancora più caldi contro la Juve. Dispiace per Joao, speriamo che magari venga ridotta”.