Curcio-gol e la Nuorese sbanca Muravera

Report e tabellino di Muravera-Nuorese 0-1

Festa Nuorese a Muravera (foto: Andrea Govoni)

Festa Nuorese a Muravera (foto: Andrea Govoni)

Un gol di Curcio regala alla Nuorese la vittoria, pesantissima sul campo del Muravera, che invece perde ancora e rimane impantanato nella lotta per non retrocedere.

LE FORMAZIONI – I sarrabesi si affidano come sempre a Nurchi e Dessena punte veloci, supportate sugli esterni dalla velocità e qualità di Legname e Achenza. Nella Nuorese c’è Curcio, con Heatley, Pusceddu e capitan Cadau. In difesa torna Peana.

PRIMO TEMPO – In una giornata soleggiata e primaverile, le due squadre si studiano e ne viene fuori una partita con pochissime emozioni, qualche colpo proibito e tanta tensione per la posta in palio. Dopo 3′ Curcio prende la traversa su punizione (ammonito Chessa), poi Dessena è in fuorigioco e viene annullato il gol a Legname; il botta e risposta è illusorio, perché i buoni ritmi del primo tempo non regalano emozioni, con i portieri pressoché inoperosi. Bisogna arrivare al finale di tempo per trovare altri tiri in porta: Frasca – non a caso uno dei migliori portieri della categoria – salva su Nurchi, liberato dalla dormita difensiva dei barbaricini, poi Achenza si becca il giallo e la Nuorese passa: è l’ex juventino Curcio a gelare il “Comunale”, che intuisce come anche oggi non sia giornata di esaltazioni per i colori gialloblù, ormai opachi da settimane, dopo quel colpaccio di Sassari.




SECONDO TEMPO – Concas e Franco, co-allenatori del Muravera, scelgono Bruno in luogo di Pinna, ma è Curcio per due volte ad assaporare la doppietta, peccando in precisione. Allo scoccare dell’ora di gioco ci pensa Frasca a dire di no ancora una volta a Nurchi. Al 65′ è la volta di Rahuf Suraji per Achenza, quindi Cadau lascia il posto a Carta tra le fila ospiti, causa infortunio occorso al capitano verde-azzurro. La Nuorese controlla senza strafare, il Muravera non ha le armi per opporsi e pungere, finisce con tre punti di platino per la Nuorese, che continua a viaggiare sulle montagne russe, ma può ancora puntare alle posizioni nobili.

TABELLINO

RETI: 44′ Curcio (N)
MURAVERA: Arrus, Massessi (90′ Usai), Felleca, Chessa, Sogus, Pinna (46′ Bruno), Legname, Satta, Nurchi, Dessena, Achenza (65′ Suraji). A disp.: Garcia Accinelli, Madeddu, Illario, Monni, Zugliani, Wawa. All. Concas e Franco
NUORESE: Frasca, Tupponi, Scintu, Falasca, Goh, Peana, Cadau (70′ Carta), Gallo, Heatley (92′ Facundo), Curcio, Pusceddu (89′ Stocco). A disp.: Galizia, Moro, Dessolis, De Simone, Botti, Di Nardo. All. Mariotti
AMMONITI: Chessa, Achenza, Bruno (tutti del Muravera)
RECUPERO: 1′ nel p.t. e 6′ nel s.t.
NOTE: circa 150 spettatori, giornata soleggiata, campo in sintetico, 17 gradi circa




Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento