La Mercede Alghero si arrende nel finale a Castel Carugate

Altra sconfitta per le catalane (71-76)

Carla Spiga

Carla Spiga

Non è bastata una buona Mercede Alghero per avere la meglio sul Castel Carugate. La squadra ospite si è imposta 71-76 in una partita ben giocata dalla squadra di Manuela Monticelli che ha trovato in Georgieva la sua top-scorer con 18 punti.




Partenza bruciante delle catalane trascinate da una ritrovata Georgieva, ma le lombarde non lasciano scappare le padrone di casa. Nel secondo quarto sale d’intensità Correal (trentello a fine gara) che inizia a dominare nel pitturato creando problemi alle ragazze di Monticelli che perdono terreno, chiudendo sul -6 alla sirena di metà gara. Al rientro dagli spogliatoi è ancora la numero 6 bulgara insieme a Spiga che si caricano la squadra sulle spalle, riuscendo a rimontare le avversarie e superarle in chiusura di terzo quarto. Negli ultimi 10′ Georgieva esce per il suo quinto fallo e il Castel Carugate sfrutta la maggiore esperienza per tornare dalla Sardegna con una vittoria.




Mercede Alghero-Castel Carugate 71-76 (24-22, 14-22, 21-11, 12-21)

Mercede Alghero: Spiga 15, Zinchiri, Georgieva 18, Barbone 7, Azzelini 13, Petrova8, Sow 5, Solinas, Manconi, Canu, Flauret 5.

Castel Carugate: Denti, Beretta 6, Correal 30, Diotti 1, Cerizza, Picco 10, Rossi 10, Albano 11, Polato, Scarsi 8.

Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento