Su Stentu ospita la capolista nell’infrasettimanale

Al PalaMellano arriva l’Agribertocchi Orzinuovi

Laguzzi del Su Stentu

Laguzzi del Su Stentu

Impegno infrasettimanale per il Su Stentu Sestu, che pochi giorni dopo l’importante successo salvezza contro la Rucker San Vendemiano sfida, ancora tra le mura amiche del PalaMellano, la capolista Agribertocchi Orzinuovi.




La vittoria maturata sabato ha permesso ai Pirates di guadagnare ulteriore terreno in classifica, staccando di ben 6 lunghezze il fanalino di coda Iseo e di 2 la Tramarossa Vicenza. Se il campionato terminasse oggi, i bianco blu affronterebbero il primo turno dei play-out con il vantaggio del fattore campo: un risultato che due mesi fa pareva lontanissimo, e che oggi, invece, è a portata di mano. Ma la strada è ancora lunghissima, e gli uomini di Sassaro sanno di non potersi concedere distrazioni: “Siamo consapevoli delle differenze tecniche che ci separano da Orzinuovi – analizza il tecnico dei Pirates – del resto i 26 punti di distacco in classifica vorranno pur dire qualcosa. Però ci proveremo, come sempre abbiamo fatto in questa stagione”. Il doppio impegno ravvicinato imporrà necessariamente dei “calcoli” sull’utilizzo dei giocatori reduci da acciacchi o infortuni. Pilo e Laguzzi su tutti: “Mi ha fatto molto piacere vedere Guille scendere in campo contro San Vendemiano – prosegue – dopo un mese e mezzo di problemi fisici si è messo a disposizione della squadra con un atteggiamento molto positivo. Ora però faremo dei ragionamenti sull’opportunità di schierarlo o meno in una gara così ravvicinata. Stesso discorso per Pilo, anche lui  importante sabato scorso”. Tutti i Pirates, però, scalpitano: “Nei giorni scorsi ho parlato coi ragazzi – racconta – chiedendo loro se avessero avuto bisogno di un giorno di riposo prima della partita contro Orzinuovi. Ma tutti mi hanno detto che avrebbero preferito non staccare e allenarsi, magari anche solo per una seduta di tiro. Questi sono segnali importanti.




L’Agribertocchi sbarca in Sardegna forte del primato solitario, ottenuto domenica scorsa grazie al successo contro Padova e al contemporaneo scivolone di Bergamo sul campo di Crema. La formazione allenata da Crotti arriva da tre vittorie consecutive e punta a un successo che le consentirebbe di consolidare la vetta. Costruita in estate per puntare al salto in A2, Orzinuovi può contare sui punti di Bona e Ruggiero, migliori realizzatori di squadra con una media di circa 12 personali a partita. Ma il roster dell’Orzibasket può contare davvero su tanti elementi in grado di fare la differenza, da Valenti a Tourè passando per Cantone e Piunti. Palla a due mercoledì 29 marzo alle 20.30 al PalaMellano di via Ottaviano Augusto a Sestu (CA). Arbitreranno i signori Nicola Tammaro di Giffoni Valle Piana (SA) e Stefano De Bernardi di Torino.

Agenzia Uffici Stampa DirectaSport

Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento