Borriello-Cagliari, schermaglia continua con diverse posizioni

L’agente continua a rilasciare interviste: “Non è detto rimanga in Sardegna”

Marco Borriello, napoletano classe 1982

Marco Borriello, napoletano classe 1982

Continuano le schermaglie sul fronte Borriello in casa Cagliari. L’agente dell’attaccante rilascia interviste a pioggia parlando anche del suo assistito e delle possibilità che lasci la Sardegna o rimanga in rossoblù. Autore di una grande stagione, con 20 gol totali in 37 partite, Borriello ha ovviamente diversi estimatori e punta ad un’altra annata sopra le righe per guadagnarsi una convocazione per i Mondiali 2018 che Ventura non ha escluso, in caso di nuovo exploit.




Il Cagliari, che un anno fa puntò su di lui con un contratto annuale più opzione (tuttora esercitabile) a salvezza raggiunta, non vorrebbe privarsi del centravanti, ma per il momento le parti si fronteggiano nel cercare un accordo. “La volontà di tutti è quella di continuare, e quando è così non ci sono problemi”, ha detto Giulini, mentre Borriello in tempi non sospetti ha dichiarato di trovarsi splendidamente in Sardegna. Ora è il momento della loquacità di D’Amico, che sicuramente movimenta l’atmosfera in attesa di novità concrete, in un senso o nell’altro.

Da casa Cagliari l’intenzione è quella di un altro anno di contratto con opzione, sulla falsariga del precedente accordo, magari inserendo bonus e clausole ad obiettivi. Il 35enne Borriello e il suo entourage, invece, punterebbero alla certezza di un biennale, eventualmente discutendo su obiettivi da inserire nell’accordo. La battaglia continua, dove giocherà Borriello nella prossima stagione?




Intanto D’Amico ha parlato anche oggi a Supernews: “Marco è un grande campione – dice D’Amico -, ha dimostrato di lavorare con grande valore e professionalità. Infatti in Serie A è stato il secondo bomber italiano realizzando 16 gol con un solo rigore, oltre ai 4 gol in Coppa Italia che lo hanno portato a quota 20 in stagione. E potrebbe rivelarsi importante anche alla causa della Nazionale: Ventura lo ha tenuto sott’occhio, e ci sono buone possibilità in vista del mondiale. Con il Cagliari aveva firmato un contratto annuale con rinnovo in caso di salvezza: ci sono stati diversi interessamenti per lui, vedremo quale sarà il suo futuro. Non è detto che rimanga per forza in Sardegna”.

Fabio Frongia

Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento