Settimane di lavoro sulle scelte per lo staff tecnico in casa Cagliari
Il Cagliari, come è ormai noto, va definendo la nuova composizione dello staff tecnico che affiancherà Rastelli e gli altri collaboratori confermati dalla precedente stagione (Legrottaglie, Rossi, Dei, Cossu, Ibba). Il preparatore atletico Maurizio Di Renzo, il coordinatore dei preparatori Agostino Tibaudi e il coordinatore tecnico Michele Santoni – come anticipato da L’Unione Sarda – saranno le nuove figure al lavoro in rossoblù dall’8 luglio, ritenute ideali dalla società di via Mameli per un salto di qualità a livello generale sul lavoro di campo e nelle analisi di statistiche e dati finalizzate alla preparazione dei match.
In un primo momento, il presidente Giulini e il direttore sportivo Rossi avevano pensato ad avvalersi di Bruno Dominici, nome di spicco con un importante passato al Milan. L’accordo con il professionista calabrese non è però stato raggiunto, nonostante questi ritenesse interessante e valida la proposta economica e tecnica, perché continuerà la sua avventura rossonera accanto a Gattuso nella Primavera e inoltre intende seguire da vicino la sua attività a Lugano accanto al ciclista paralimpico Fabrizio Macchi.
Con Dominici, comunque, il dialogo non si è mai interrotto, e anzi ha collaborato per individuare i profili più adatti per partorire le novità nello staff di Rastelli, che verranno ufficializzate a breve. Tra i nomi indicati da Dominici anche quel Mauro Baldus già sotto contratto con l’Olbia, dunque nella famiglia bianco-rossoblù, dopo avere lavorato in passato anche nella struttura di Milan Lab.
Fabio Frongia