Melchiorri-Olbia, è fatta!

Il marchigiano cercherà rilancio post-infortunio in Gallura

Federico Melchiorri

Federico Melchiorri

Federico Melchiorri giocherà la prossima stagione nell’Olbia. L’attaccante marchigiano, classe ’87, si accasa dunque in Gallura, dove va ad impreziosire enormemente la rosa a disposizione di Bernardo Mereu. Con Daniele Ragatzu e Roberto Ogunseye si compone quindi un attacco di primissimo piano per la Serie C, forse anche di categoria superiore, viste le qualità dei tre.

Melchiorri, convinto a sbarcare a Olbia anche dalla fraterna amicizia con Simone Aresti, portiere dei bianchi ed ex compagno (anche di stanza) a Pescara, riparte dunque “in casa”, anziché optare per la cadetteria in quel di Carpi, dove già assaporavano il suo arrivo. Reduce dalla seconda rottura del legamento crociato in otto mesi (la prima il 1° aprile 2016, la seconda il 19 dicembre 2016), Melchiorri viene da un’estate fatta di preparazione differenziata, mirata e molto cauta, a differenza di un anno fa, quando forzò i tempi per farsi trovare pronto. Per questo ci vorrà ancora qualche settimana prima di poterlo avere disponibile, ma Mereu lo aspetterà per goderselo nella sua prima linea.

Decisiva la volontà del ragazzo, che non voleva lasciare Cagliari e la Sardegna, e allora la soluzione olbiese sembra davvero l’ideale per poi riconquistarsi quello che la enorme sfortuna gli ha tolto.



Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento