Maxime Leverbe, difensore dell’Olbia in prestito dalla Sampdoria

Maxime Leverbe, difensore dell’Olbia in prestito dalla Sampdoria

A parlare dopo la sconfitta rimediata contro il Siena è Maxime Leverbe. Il centrale difensivo analizza la gara: «Dovevamo vincere, abbiamo fatto una grande partita ma segnato solo un gol nonostante le numerose occasioni create. Loro sono stati bravi a sfruttare i due tiri in porta fatti. Difesa colpevole? Nel primo gol subito si è trattato di una marcatura sbagliata, la seconda è stata una ripartenza. Nell’arco di una partita ci possono stare. Abbiamo fatto una buona partita anche in fase difensiva». Continuando sulla sua prestazione personale: «Ho fatto una buona gara, con qualche sbavatura. Ma nel complesso positiva come quella della squadra».


Leverbe è arrivato a Olbia nel penultimo giorno di mercato e continua il suo adattamento. Il francese sembra trovarsi sempre più a proprio agio nello scacchiere bianco, anche nonostante l’ingenua espulsione rimediata contro il Pro Piacenza: «La squadra e la città mi piacciono tanto, qui mi sento bene, ho giocatori accanto di grande esperienza che mi aiutano tanto come Pisano e Dametto. Non mi aspettavo questo livello così alto in questa categoria. Cosa devo migliorare? Devo acquisire più esperienza, perché giocatore con avversari così esperti come quelli del Siena fa capire quanto sia importante essere furbi e accorti, ma col tempo ci riuscirò».

Roberta Marongiu 

Altre notizie relative

Carta e Marino: “Voltiamo pagina” I ringraziamenti a Filippi e la fiducia verso mister Carboni: le parole del DS e del presidente in occasione della presentazione del nuovo mister
CRISI BIANCA! Il racconto della sfida tra Olbia e Gozzano in diretta dal Nespoli di Olbia
“Verso il Gozzano con entusiasmo e passione” Le parole del tecnico Filippi alla vigilia della sfida contro i piemontesi

...e tu cosa ne pensi?

300