Diego Lopez

Diego Lopez

Crescono la curiosità, l’apprensione e l’attesa per conoscere il sostituto di Massimo Rastelli sulla panchina del Cagliari. Prende sempre più quota l’ipotesi che vuole Diego Lopez di ritorno in quella che è stata casa sua per più tre lustri, prima da calciatore e poi da allenatore, nell’era Cellino.



El Jefe sta rientrando dalla Spagna (fa la spola seguendo il figlio che gioca nel Getafe), e nelle prossime ore (probabilmente mercoledì a pranzo o nel primo pomeriggio) è in programma un incontro con il presidente Tommaso Giulini. Ecco allora che diventa sempre più probabile l’arrivo della decisione finale oltre la giornata di martedì 17 ottobre. Tra Lopez e Giulini i contatti si sono fatti intensi nella tarda mattinata-primo pomeriggio di martedì, con l’uruguayano che si è detto molto disponibile dal punto di vista tecnico, economico e delle motivazioni. Un atteggiamento che avrebbe lusingato non poco il patron rossoblù, stuzzicato nel frattempo non solo da Oddo ma da piste esotiche al momento poco quotate. Rimane in attesa Beppe Iachini, sondato a lungo fino a lunedì sera ma per ora fermo all’angolo.

Se Lopez (al suo fianco tassativamente Daniele Conti, per volere di Giulini con vesti ben più ampie di un vice) è un nome che si scalda decisamente, il contrario avviene per Massimo Oddo. Dopo le fitte chiacchierate della mattinata, con le parti che hanno messo sul tavolo le rispettive idee (un anno con opzione di rinnovo in caso di salvezza la proposta di Giulini, biennale e garanzie sul mercato la risposta dell’abruzzese), l’accordo sembra essersi allontanato.



Diego Lopez assapora un ritorno romantico e pieno di insidie ed incognite, dovrà trovare l’intesa nel faccia a faccia di mercoledì e risolvere la questione della buonuscita dal Palermo, con il quale è ancora sotto contratto. La disponibilità dell’ex difensore è totale, anche se ovviamente non potrà rinunciare in maniera eccessiva sul fronte economico nel passaggio da un’isola all’altra.

La situazione rimane fluida e in evoluzione, in una sorta di volata ciclistica arriva di rincorsa Lopez su Oddo, e il traguardo potrebbe essere tagliato non prima di mercoledì.

Fabio Frongia



...e tu cosa ne pensi?

Registrati e accedi per inviare un commento
  Avvisami via email  
quando ci sono:
error: Funzionalità disabilitata