Diego Lopez, ex tecnico di Cagliari, Bologna e Palermo

Diego Lopez, ex tecnico di Cagliari, Bologna e Palermo

Sono ore bollenti per quel che concerne il futuro della panchina del Cagliari. Questa mattina, la società di via Mameli ha ufficializzato l’esonero di Massimo Rastelli e di parte del suo staff (Legrottaglie e Rossi), ponendo fine a un regno durante poco più di due anni. Come ovvio che fosse, dal primo momento dopo l’allontanamento del tecnico campano dalla squadra isolana, è partita la caccia al nome che siederà a capo della guida tecnica nella prossima ostica trasferta dell’Olimpico dove i rossoblù affronteranno la Lazio.



Tanti i nomi fatti da radio mercato: da Iachini a Oddo, fino a Lopez. Proprio quest’ultimo, bandiera ed ex difensore del Cagliari, sembra essere il più papabile a sostituire il mister di Torre del Greco per il ruolo di allenatore. Come vi abbiamo raccontato, il tecnico uruguaiano era di ritorno in queste ore dalla Spagna e, in mattinata-primo pomeriggio, si sono intensificati i contatti col presidente Giulini, che intanto tiene pronto Oddo, il quale vuole però garanzie sul mercato e un contratto biennale, a fronte dell’annuale con opzione avanzato dal numero uno dei sardi.



La candidatura di Lopez (che potrebbe con tutta probabilià avere come vice Daniele Conti) sembra essersi portata in testa per il futuro della panchina cagliaritana e, a testimonianza di ciò, arriva un comunicato del Palermo che indizia l’ex capitano del Cagliari verso il comando della guida tecnica dei sardi. La società rosanero, infatti, ha comunicato che il rapporto con El Jefe è stato consensualmente rescisso: “L’U.S. Città di Palermo comunica di aver risolto consensualmente il contratto in essere con l’allenatore Diego Lopez“. Questo la breve presente sul sito dei siciliani. A questo punto, l’ex difensore è ora completamente libero da ogni contratto e potrebbe essere tranquillamente ingaggiato dai rossoblù, a differenza di Oddo che ha ancora in essere un contratto col Pescara. Che questa risoluzione consensuale faccia compiere un netto passo avanti nelle trattative fra Giulini e l’ex allenatore del Bologna? Le prossime ore saranno decisive e la giornata di domani potrebbe vedere la chiusura del cerchio.



Altre notizie relative

Maran: “Cagliari azzurro? Meriti in primis a Giulini” Il tecnico vota Allegri per la Panchina d'Oro: Giusto premiare chi vince
Spal-Cagliari, l’analisi tattica fotografica FOTO - Schemi, errori, virtù del Cagliari visto a Ferrara nella nostra analisi
Giulini stavolta ha fatto le cose per bene IL COMMENTO | Il Cagliari si riposa, pensa al Torino e culla le sue certezze

...e tu cosa ne pensi?

300