Rullo, tra i migliori a Latina

Rullo, tra i migliori a Latina

Altra trasferta negativa per la Cagliari Academy caduta pesantemente contro la Benacquista Latina per 101-82. Una gara vissuta tra alti e bassi quella degli uomini di Riccardo Paolini che non sono riusciti a dare continuità alla vittoria casalinga con Legnano contro l’organizzato quintetto di Franco Gramenzi; non bastano i 19 punti di un ottimo Rullo, con la Pasta Cellino poco supportata dalla stella americana Marcus Keene incappato in una giornata no.



Inizio di gara equilibrato: Cagliari non va’ in difficoltà contro la zona laziale, ma fatica in difesa lasciando ampi spazi per le penetrazioni di Laganà e più di un rimbalzo offensivo agli avversari che chiudono sul  +5 i primi 10′. Partenza shock nel secondo quarto dell’Academy, parziale di 4-0 e timeout immediato di Paolini; dopo il minuto di sospensione si vede la zona anche per Cagliari subito bucata da Raymond e da Tavernelli, ma la squadra ospite riprende coraggio e con due bombe di Allegretti e Rullo si riporta in partita. A metà del secondo parziale nuova spallata alla gara di Latina, i sardi vanno in confusione in attacco e subiscono facilmente canestro sprofondando sul -16; in chiusura di secondo quarto nuova reazione degli uomini di Paolini che accorciano sul -11 alla sirena di metà gara.

Al rientro dagli spogliatoi scende in campo un’altra Pasta Cellino che riesce a difendere con più intensità, conquistando anche la fiducia necessaria per pungere in attacco; prova ad accendersi anche Marcus Keene che segna il 52-48, ma arriva un altro blackout per gli uomini di Paolini che subiscono un nuovo parziale di 6-0. L’Academy non riesce a svoltare, Saccaggi e Raymond continuano a far male e a 10′ dalla sirena finale è 71-58 in favore della Benacquista. Nell’ultimo quarto crollo verticale della Pasta Cellino, Keene reagisce ad un avversario dopo una stoppata subita e viene punito con un antisportivo che mette la pietra tombale sulle speranze di rimonta: alla fine è +19 per Latina, con Cagliari che cercherà pronto riscatto tra le mura amiche sabato 28 ottobre contro la Viola Reggio Calabria vittoriosa con Rieti nel 4° turno.

 

Benacquista Assicurazioni Latina-Pasta Cellino Cagliari Academy 101-82 (26-21, 24-18, 21-19, 30-24)

Latina: Saccaggi 18, Di Ianni 5, Pastore 6, Laganà 15, Raymond 30, Stillitano, Tavernelli 14, Jovovic, Tricarico, Ambrosin, Allodi 13.

Cagliari: Rovatti 7, Stephens 7, Allegretti 14, Rullo 19, Keene 7, Matrone 2, Ebeling 4, Bucarelli 16, Bonfiglio 3, Turel 3.



Altre notizie relative

Academy battuta da Roma, si ferma Matrone Venerdì si replica il test contro l'Eurobasket Roma
Per l’entusiasmo non c’è il telecomando Il nostro commento dopo le esternazioni di Sardara

...e tu cosa ne pensi?

300