Tris San Salvatore, battuta anche Pordenone

Terzo successo in fila per le giallonere, che travolgono il Sistema Rosa Pordenone nonostante l’assenza di Masic

Delia Gagliano

Delia Gagliano

Terza vittoria consecutiva per il San Salvatore Selargius, che dopo i successi su Bolzano e Carugate si ripete tra le mura amiche di viale Vienna travolgendo Pordenone per 75-50 in  un match a senso unico. Le giallonere hanno dimostrato una volta di più di essersi compattate dopo il grave infortunio che ha messo ko Mia Masic, e hanno sfoderato un’altra prestazione fatta di intensità oltre che di ottima qualità di gioco.



LA GARA – Il San Salvatore mette subito le cose in chiaro, ed esordisce in partita con un parziale di 12-0 che annichilisce le friulane. Pian piano però le ragazze di Boniventi si svegliano dal torpore e mettono in piedi un contro break di 7-0 utile a rimettere le cose in sesto al 10’ (18-14).

 

Al rientro in campo sono ancora le padrone di casa a fare la voce grossa: Arioli, Lussu e Mura si fanno sentire sugli esterni, Cordola, Gagliano e Fabbri realizzano sotto le plance, e il San Salvatore vola ben presto sul +20 (36-16). Il Sistema Rosa non riesce più a reggere la forza d’urto delle ragazze di Staico, che continuano a esprimersi su ottimi livelli archiviando la pratica già al 20’ sul 44-26.

 

L’intensità messa in campo da Arioli e compagne non viene meno dopo l’intervallo lungo, con il margine di vantaggio che continua a crescere fino al +31 (canestro di Gagliano per il 66-35). Nel finale, allora, coach Staico può concedere campo ai gioiellini del vivaio: Pinna e Loddo trovano la gioia del canestro, mentre Lorusso e Pohling vivono l’emozione dell’esordio in A2.

 

A fine partita il tecnico giallonero non può che essere soddisfatto: “L’infortunio occorso a Masic ci ha messi di fronte a una situazione delicata – commenta – visto che Mia è una giocatrice molto importante per noi, non solo in campo. Le ragazze però sono state brave a reagire, e oggi posso dire con soddisfazione che tutto il gruppo ha dato il proprio contributo ai fini di questa bella vittoria”.

San Salvatore Selargius-Sistema Rosa Pordenone 75-50

 

San Salvatore: Mura 7, Arioli 8, Gagliano 14, Fabbri 14, Lussu 8, Melis, Cordola 8, Pohling, Pinna 4, Loddo 2, Lorusso. Allenatore: Staico

 

Pordenone: Maniero 3, Smorto 7, Stangherlin 6, Zecchin 8, Meldere 12, Grattini 9, Galazzo 2, Crovato, Recanati 1, Boccardo 2. Allenatore: Boniventi

 

Parziali: 18-14; 44-26; 66-37

Arbitri: Cristina Mignogna di Milano e Sara Canali di Gandino (BG)

 

 

Agenzia Uffici Stampa Directa Sport

 



Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento