Diego Lopez

Diego Lopez

Alla vigilia di Roma-Cagliari, Diego Lopez parla prima di partire per la Capitale. I rossoblù cercano punti contro pronostico.

I CONVOCATI

1 Rafael, 2  van der Wiel, 3  Andreolli, 7  Cossu, 8  Cigarini, 9 Giannetti, 10 Joao Pedro, 12 Miangue, 13 Romagna, 17 Farias, 18 Barella, 19 Pisacane, 20 Padoin, 21  Ionita , 23 Ceppitelli, 24 Capuano, 25  Sau, 27 Deiola, 28 Cragno, 29 Daga, 30 Pavoletti, 36 Melchiorri.

La conferenza stampa integrale del tecnico rossoblù

dall’inviato Fabio Frongia



Sardegna Sport dicembre 15, 20172:34 pm

Termina qui la conferenza stampa di mister Diego Lopez. Vi invitiamo a rimanere su http://www.sardegnasport.com per tutte le ultime sullo sport sardo. Da Fabio Frongia e dalla redazione di Sardegna Sport un buon proseguimento di giornata!

Sardegna Sport dicembre 15, 20172:33 pm

“Nainggolan? E’ un amico ma di lui oggi non parlo”

Sardegna Sport dicembre 15, 20172:32 pm

Differenze e analogie tra Barella e Nainggolan? “Di Nainggolan non parlo. Parlo del mio giocatore. Nicolò sta facendo benissimo, sta crescendo, dovrebbe prendere esempio da Francesco Pisano, che salí in prima squadra e anno dopo anno migliorava con grande dedizione. L’ho sempre indicato come esempio , bisogna avere quella testa per crescere, mantenersi ad alti livelli. Barella mi ricorda Pisano per la voglia e intensità che mette. Credo che nemmeno lui sappia dove può arrivare. I ragazzi del settore giovanile devono guardare a cosa fa Barella, è un messaggio importante. Bisogna arrivare in alto e mantenersi.”

Sardegna Sport dicembre 15, 20172:29 pm

Van der Wiel pronto per giocare titolare? “Che Gregory stia bene non lo dico certo io, lo dice il campo e la prestazione di sabato. Si vede che lavora e ha lavorato bene, ha risposto sul campo. Contro la Sampdoria è entrato a freddo, ha sbagliato subito due palloni però poi è andato molto bene.”

Sardegna Sport dicembre 15, 20172:28 pm

Mi dice la sua sul caso Farias? “Chi ha parlato del caso Farias? Diego ha detto qualcosa? A me non ha detto niente, non so se lo ha fatto con voi o con altri. Penso che se mi deve dare un messaggio lo dirà in faccia a me come io amo essere schietto nello spogliatoio con tutti. Quindi per me stiamo parlando del niente (dice col sorriso, ndr)”

Sardegna Sport dicembre 15, 20172:27 pm

“Farias è entrato bene sabato scorso, Sau non ha 80-90′ nelle gambe, forse 60′”

Sardegna Sport dicembre 15, 20172:25 pm

“A Bologna, Udine, Lazio abbiamo fatto bene e dobbiamo continuare così in trasferta”

Sardegna Sport dicembre 15, 20172:25 pm

L’attacco leggero è una possibilità? “Sicuramente avere questa opportunità ci dà tanto. In generale abbiamo molti calciatori che possono subentrare con profitto e in vari ruoli, vedi Joao Pedro”.

Sardegna Sport dicembre 15, 20172:23 pm

“Ripartiamo dal secondo tempo contro la Sampdoria, anche ad inizio gara eravamo partiti bene, poi loro hanno segnato su due nostri errori. Anche nel primo tempo contro la Samp abbiamo trovato bene i “quinti” creando opportunità”

Sardegna Sport dicembre 15, 20172:22 pm

“Non potremo difenderci e basta, altrimenti finisci per subire gol, perché loro hanno tante armi, a cominciare da Kolarov sui calci piazzati e non solo”

Sardegna Sport dicembre 15, 20172:21 pm

La Roma è squadra da attaccare con la fisicità o meglio puntare su rapidità e gioco sulle fasce? “Loro hanno talento, fisicità, hanno tutto. Sono una grande squadra, hanno vinto il girone di Champions League, per noi sarà durissima, ma bisogna provarci con le nostre armi”.

Sardegna Sport dicembre 15, 20172:20 pm

“Non è vero che noi non abbiamo niente da perdere. Abbiamo tre punti da perdere, poi ci sono gli aspetti legati alla prestazione e all’atteggiamento. Se un giocatore mi parla di niente da perdere preferisco lasciarlo a casa. Ispiriamoci alla gara in casa della Lazio, ora abbiamo più consapevolezza e conoscenze. Per questo è una prova di maturità”.

Sardegna Sport dicembre 15, 20172:20 pm

“Stavolta non vi do nessun nome di titolari, perché voglio prima parlare con i ragazzi e abbiamo ancora un allenamento di rifinitura, che faremo solo sabato”

Sardegna Sport dicembre 15, 20172:19 pm

“La Roma è una grande squadra, che ha bisogno di vincere. Per noi è una prova di maturità, siamo in grado di fare una ottima prestazione. Ci vorrà tanta intensità”

Sardegna Sport dicembre 15, 20172:19 pm

Arriva ora il mister; Rafael e Ceppitelli ancora a parte, ma dovrebbero essere convocati. Fuori Faragò, cui sono mancati due giorni per recuperare, e Dessena

Sardegna Sport dicembre 15, 201712:39 pm

Clicca qui per tutte le ultime sul pianeta Cagliari: le parole di Pavoletti, Joao Pedro, Francesco Pisano e tutti gli approfondimenti e notizie sui vari argomenti!

Cagliari

Sardegna Sport dicembre 15, 201712:38 pm

Amici di SardegnaSport.com, benvenuti al consueto appuntamento con la conferenza stampa pre-partita di Diego Lopez, alla vigilia di Roma-Cagliari, in programma sabato alle 20.45 all’Olimpico. L’allenatore uruguayano parla dalle 13 ad Assemini. Come sempre tante le curiosità da soddisfare: dalle condizioni dei molti infortunati al presunto caso Farias, passando per il calciomercato che si avvicina e le possibili novità tattiche e di formazione da opporre al fortissimo, prossimo avversario. Seguite tutto su http://www.sardegnasport.com!

...e tu cosa ne pensi?

300
error: Funzionalità disabilitata