Cagliari, Lopez: “Non temo la Fiorentina, molto dipenderà da noi”

Diego Lopez presenta così la sfida tra Cagliari e Fiorentina, in programma domani (ore 20:45) alla Sardegna Arena

Diego Lopez, è stato anche capitano dei rossoblù

Diego Lopez, è stato anche capitano dei rossoblù

Alla vigilia di Cagliari-Fiorentina (ore 20.45, venerdì 22 dicembre), parla l’allenatore rossoblù Diego Lopez. Lo fa dalla sala stampa della Sardegna Arena.

Segui la conferenza stampa in tempo reale e in aggiornamento automatico



Commenti Facebook
Sardegna Sport dicembre 21, 20174:38 pm

Finisce qui la conferenza stampa di Lopez. Ora la rifinitura e i convocati. Si gioca venerdì alle 20.45 alla Sardegna Arena | Tutto sul Cagliari: notizie, interviste, pagelle, approfondimenti e curiosità su http://sardegnasport.com/cagliari

Sardegna Sport dicembre 21, 20174:36 pm

In altri tempi 2 pareggi in 5 partite (Coppa Italia compresa) avrebbero portato a molta negatività e mugugni: cosa fa il suo Cagliari per meritarsi tanto consenso? “Dovete dirlo voi, io posso dire che sono molto fiducioso, perché vedo le prestazioni, e credo che con buone prestazioni i punti prima o poi arrivano. Dobbiamo continuare così, sono molto ottimista, pensiamo a noi e non altrove, pensiamo ad essere squadra vera”.

Sardegna Sport dicembre 21, 20174:35 pm

Sardegna Sport dicembre 21, 20174:34 pm

Un giudizio sul VAR: “Va migliorato, c’è e ci sarà, è una realtà, bisogna adeguarsi sperando migliori sempre. La testa di tutti noi protagonisti è pronta, anche se è chiaro che certe situazioni non sono semplici da gestire, un minuto sembra duri 10 minuti”.

Sardegna Sport dicembre 21, 20174:33 pm

Faragò mezzala e vdW esterno destro, è possibile in futuro? “Si”, risposta categorica col sorriso, a tagliare ogni discussione sulla probabile formazione

Sardegna Sport dicembre 21, 20174:32 pm

Cosa non bisogna concedere alla Fiorentina? “Bisognerà pressare non con gli occhi ma in modo reale, effettivo, perché giocano bene e impostano da dietro, hanno qualità, a cominciare da Astori”.

Chiederà qualche giocatore a Pioli? “No, assolutamente, per ora stiamo bene così. C’è il DS qui, domanda per lui…”, risata generale

Sardegna Sport dicembre 21, 20174:31 pm

Di cosa aveva bisogno vdW? “Un po’ di tutto, ci ho parlato e abbiamo concordato sul fatto che dovesse ambientarsi. E’ arrivato in una squadra che non è una big, ora sta assimilando lo spirito, è vero che è migliorato rispetto a quando è arrivato e a quando ha esordito. Sta cercando di parlare italiano, è un ragazzo intelligente”.

Sardegna Sport dicembre 21, 20174:29 pm

Una valutazione sull’ultima prova di van der Wiel: “A Roma ha fatto una buona gara, le sue qualità col pallone gli permettono di fare la differenza. In fase di non possesso anche, non ha fatto male. Sta crescendo, rispetto a un mese fa sicuramente. Domani vedrete se giocherà, ma sta sicuramente meglio”.

Sardegna Sport dicembre 21, 20174:28 pm

Tradizione positiva con la Fiorentina: “Sì, vincemmo con un rigore di Pinilla, ricordo che mandammo subito in campo Vecino, appena arrivato e con ottime referenze da Montella. DOmani ci vorrà tanto carattere, tanta intensità, essere squadra, come sempre fatto”.

Sardegna Sport dicembre 21, 20174:27 pm

Appello ai tifosi? “No, lo facciamo con le prove sul campo, e penso che il modo in cui la squadra gioca è la cosa migliore per chiamare i tifosi allo stadio. Conosco la passione della nostra gente, non ho dubbi su di loro”.

Sardegna Sport dicembre 21, 20174:26 pm

Com’è la situazione portieri? “Questa settimana la situazione è stata più normale, non ci sono grossi problemi, in campo mi danno buone sensazioni e la cosa è positiva”.

Sardegna Sport dicembre 21, 20174:25 pm

Quanto è importante il ritorno di Faragò? “E’ un giocatore importante, sta facendo bene, è a disposizione della squadra”.

Sardegna Sport dicembre 21, 20174:25 pm

Come sta Barella, visto l’infortunio alla mano? “Nicolò sta bene, non ha problemi. L’idea del 3-4-1-2 ricalcherebbe quanto visto contro la Lazio”.

Sardegna Sport dicembre 21, 20174:24 pm

Rivedremo in campo Sau? “Da quando ha avuto quel problemino prima dell’Udinese ha lavorato un po’ a singhiozzo, un giorno sta bene e un giorno no, secondo me non può partire titolare ma entrare in corsa sì”.

Sardegna Sport dicembre 21, 20174:24 pm

Quanto pesa l’assenza di Cigarini, vista l’assenza di sostituti? “Non parlo di Luca, perché non ci sarà. Lì possono giocare Barella, anche se deve migliorare, e Cossu, ma anche altri. Potremmo giocare col centrocampo a tre, come sempre, ma anche col centrocampo a due e il trequartista. Preferisco parlare di chi è a disposizione, ho già deciso la formazione”.

Sardegna Sport dicembre 21, 20174:23 pm

Sulla formazione: “Confermo i tre difensori perché hanno fatto bene, e in generale abbiamo fatto bene in fase di non possesso”.

Sardegna Sport dicembre 21, 20174:22 pm

Cosa teme di più della Fiorentina? “Niente di particolare, non amo e non ammetto la parole ‘temere’. Sicuramente guardo molto in casa nostra, i viola hanno qualità e stanno facendo buoni risultati, hanno perso qualche gara in trasferta, ma tanto dipenderà da ciò che sapremo fare noi”.

Sardegna Sport dicembre 21, 20174:21 pm

Contro la Fiorentina è obbligatorio vincere? “Non penso che bisogna guardare troppo alla classifica, sicuramente gli altri fanno punti, noi guardiamo al nostro lavoro, alle nostre prestazioni, i punti poi sono una conseguenza. A Roma i punti non sono arrivati per colpa di episodi, anche se si poteva fare meglio in fase di possesso, abbiamo sciupato 2-3 occasioni per andare in porta e dove bisognava fare meglio. La Fiorentina sta bene, sarà una gara difficile per entrambe le squadre”.

Sardegna Sport dicembre 21, 20174:20 pm

Chi sono i tre che giocano sicuramente? “Ancora c’è la rifinitura, ma vi do i tre difensori: Romagna, Andreolli, Pisacane. Meritano continuità rispetto alla gara di Roma, dove hanno fatto bene”.

Sardegna Sport dicembre 21, 20174:19 pm

Ecco Diego Lopez, presente in sala (ma non parlerà) anche il direttore sportivo Giovanni Rossi

Sardegna Sport dicembre 21, 20171:55 pm

Si gioca alle 20.45, venerdì, alla Sardegna Arena, dove parla oggi Lopez. Seguite, come sempre, tutta la marcia di avvicinamento al match e quindi la serata di Cagliari-Fiorentina (con pagelle, interviste e altri approfondimenti) su http://sardegnasport.com

Sardegna Sport dicembre 21, 20171:53 pm

Vedremo se Lopez, contrariamente all’ultima volta, dirà alla stampa i tre sicuri titolari che aveva abituato a concedere alla vigilia. La curiosità maggiore è per capire come si disegnerà il centrocampo, privo di un altro faro come Cigarini, due settimane dopo il rebus della sostituzione di Barella.

Sardegna Sport dicembre 21, 20171:49 pm

Conferenza stampa alle ore 15 per Diego Lopez, alla vigilia di Cagliari-Fiorentina. Oltre ai convocati rossoblù (che recuperano tutti dagli infortuni ma sono senza lo squalificato Cigarini), curiosità anche per il clima e lo stato dell’arte, dopo il KO di Roma e un ruolino da 2 pareggi in 5 gare, tra campionato e Coppa Italia – Seguite tutto su http://sardegnasport.com/cagliari



Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento