La gara, valida per la Coppa Italia, si disputerà nel 2018 in Ogliastra
Il Rally Terra Sarda ha conquistato la “stella” della Coppa Italia; promosso prima tappa della 3^ Zona, diventa ufficialmente rally itinerante che abbraccia l’intera isola dei motori. La gara in programma in Ogliastra i prossimi 13, 14 e 15 aprile, sarà appuntamento unico firmato Porto Cervo Racing per il 2018, in attesa di riaccendere i motori nel Nord Sardegna nel 2019, anno in cui la scuderia compirà vent’anni della sua attività.
“Il progetto “Terra Sarda in Ogliastra” è pronto – fa sapere Mauro Atzei presidente della scuderia Porto Cervo Racing – e rappresenta la continuità di un evento di grande successo come il Rally d’Ogliastra, così come è stato un grande successo il Terra Sarda in Gallura. In un’ottica di valorizzazione dei territori si continuerà la progettazione con i Comuni che da sempre hanno sostenuto la manifestazione e con tutti coloro che continueranno a sostenere questa gara rinomata. L’edizione 2019 riporterà i motori nella Gallura e in Costa Smeralda”.
Il Rally Terra Sarda rappresenta un patrimonio sportivo che non è proprio della sola Sardegna, ma anche di un respiro nazionale e internazionale. Sono poche, infatti, le gare isolane che nella penisola e oltre i confini, sono conosciute come un “must”; appuntamenti irrinunciabili tanto per chi corre quanto per gli addetti ai lavori e per gli appassionati di rally.
La Coppa Italia rappresenta una grande promozione: è una categoria alla quale hanno avuto accesso le gare più meritevoli delle rispettive zone di appartenenza; con un chilometraggio che si aggira attorno ai 100 km di prove speciali, questa validità dà la possibilità di schierare vetture potenti e affascinanti come le Wrc, le World Rally Car turbo da 1600cc. o 2000cc., le Kit Car, le RGT e le R5.
Il Rally Terra Sarda farà parte di un novero di 16 manifestazioni in tutta Italia, suddivise in quattro zone, nella terza: (Toscana, Lazio, Umbria, Campania, Abruzzo, Marche e Sardegna), farà parte il 7° Rally Terra Sarda – Rally d’Ogliastra . Nella Terza Zona sono state individuate quattro gare: il Terra Sarda che avrà il coefficiente più alto di 1,5, aprirà la serie come prima tappa.
“La scuderia – fa sapere il team – metterà tutte le sue energie per pianificare una sola gara all’anno, ben studiata nei dettagli con una forte campagna per la sicurezza stradale, coinvolgendo i Comuni che ci ospitano, sostenendo la fortunata serie del Sardegna Rally Cup e senza sosta, promuovendo grazie allo sport, tutta la Sardegna”.
Ufficio Stampa