Cagliari, van der Wiel verso il Canada?

Un rumor vede il Toronto di Giovinco interessato al terzino olandese, ma l’affare non sembra scontato

Gregory Van der Wiel in borghese alla Sardegna Arena

L’amore fra Cagliari e Gregory van der Wiel non è mai sbocciato, non è un mistero. E dopo nemmeno sei mesi di permanenza, l’avventura dell’olandese nell’isola sembra già essere ai titoli di coda. Da giorni si vocifera di una possibile rescissione dell’ex Fenerbahce con la società rossoblù, con la possibilità per lui di accasarsi al Nizza. Secondo quanto riporta Mediaset Premium, però, un nuovo scenario sembra aprirsi nel futuro del terzino destro oranje: il Toronto FC, squadra vincitrice dell’ultima MLS, sembra pronta a presentare un’offerta per il numero 2 cagliaritano, il quale ha fin qui totalizzato 6 presenze (5 in campionato più 1 in Coppa Italia), senza mai convincere appieno.



L’indiscrezione vede i sardi pronti a liberare il giocatore, chiuso sulla corsia di destra da Paolo Faragò. L’acquisto di Charalampos Lykogiannis, in attesa di conoscere il futuro di Senna Miangue (possibile prestito in cadetteria), ha dato una soluzione in più nelle scelte per la mediana a 5 di Lopez, con il tuttofare Simone Padoin considerato autentico jolly per tutti i ruoli, senza eufemismi. Dando per molto probabile l’addio di entrambi gli esterni, Van der Wiel e Miangue, resta da capire se il Cagliari rimarrà sul mercato e se lo farà a caccia di un altro laterale o di un centrale, mezzala-mediano che possa essere ricambio di Cigarini, Ionita e Barella.

Dal Canada, pare che il Toronto abbia già preso contatti con la società isolana per avviare la trattativa che potrebbe non più prevedere una rescissione, bensì un trasferimento diretto. Van der Wiel è arrivato a Cagliari nel mese di agosto, durante le battute finali del calciomercato estivo, dove venne rilevato dal Fenerbahce per circa 1 milione di euro. Il Cagliari vuole recuperarne almeno una parte, come scrivevamo pochi giorni fa. La società canadese, cerca proprio un esterno di fascia per la nuova stagione che inizierà a marzo, dopo aver perso l’iraniano Steven Beitashour a parametro zero, accasatosi al Los Angeles FC proprio in questo mese di gennaio.



Oltreoceano sembrano comunque scettici sull’operazione, nonostante non la escludano del tutto. Le perplessità, appaiono dovute allo schieramento tattico della squadra in cui milita, tra gli altri, l’italiano Sebastian Giovinco. I campioni in carica della Major League Soccer, infatti, giocano con una difesa a tre e, secondo i media canadesi, l’olandese è reputato come acquisto ideale qualora ci fosse l’intenzione di passare a una linea a quattro, visto che il calciatore viene ritenuto un po’ troppo difensivo per giocare come esterno di centrocampo. Insomma, prende sempre più corpo la pista di una separazione fra i rossoblù e l’ex PSG e Ajax, a conclusione di un rapporto mai fiorito veramente.



Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento