Volley, la Golem Olbia si rinforza con Giulia Melli

All’indomani della straordinaria vittoria sulla capolista Battistelli, l’Hermaea ingaggia la schiacciatrice ex Club Italia

Giulia Melli

Giulia Melli

La Golem Hermaea Olbia è lieta di annunciare l’ingaggio di Giulia Melli, schiacciatrice proveniente dalla Lardini Filottrano (Serie A1).



Nata a Mantova l’8 gennaio del 1998, Melli ha maturato le sue primissime esperienze in Serie C nelle fila della Pallavolo Curtatone. All’età di 16 anni si è trasferita al Volleyrò Casal de’ Pazzi, compagine di Serie B1 con cui ha militato dal 2014 al 2016 conquistando da protagonista la promozione in A2 accanto a Spinello, Bartolini, Provaroni e Cecconello, giocatrici che ritroverà anche nella sua nuova esperienza olbiese. L’ottimo rendimento mostrato con la formazione romana le è valsa, nell’estate del 2016, la chiamata del Club Italia, in Serie A1. E con le “azzurrine”, Melli ha continuato a convincere, inanellando 19 presenze e mettendo a terra 132 punti.
Nello scorso mese di luglio, Melli si è guadagnata una nuova esperienza nella massima serie, stavolta alla Lardini Filottrano, nelle cui fila ha avuto modo di mettere assieme 14 presenze e 47 punti.
La nuova schiacciatrice dell’Hermaea vanta inoltre un prestigioso palmarès con le nazionali giovanili azzurre: nel 2015 ha conquistato il titolo mondiale Under 18 in Perù, mentre la scorsa estate è stata convocata nella selezione Under 20 che ha partecipato alla rassegna iridata in Messico.
“Arrivo a Olbia con tanta voglia di giocare e di mettermi in mostra – commenta Giulia Melli – ho scelto l’Hermaea perché conosco bene sia gli allenatori che diverse compagne. In passato ho condiviso con loro delle bellissime avventure, e chissà che ora non ci si possa ripetere anche in Sardegna. Sono positiva e non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura”.
Soddisfatto per la felice conclusione dell’operazione il presidente Sarti: “Giulia era la nostra prima scelta – dichiara – qualche tempo fa ci fu una riunione con lo staff tecnico al fine di individuare i profili giusti da inserire in squadra. Vennero fuori cinque o sei nomi, e quello di Melli era il primo in assoluto. La trattativa è stata lunga e difficile a causa della folta concorrenza, ma siamo felici di essere riusciti a concluderla in maniera positiva”.



“Giulia è una ragazza giovane e talentuosa – afferma coach Giangrossi – con alle spalle un curriculum giovanile piuttosto importante. Si tratta di una giocatrice dalle spiccate caratteristiche offensive, che può contare su altezze e colpi di rilievo. In virtù di un carattere battagliero e determinato ama avere il pallone tra le mani nei momenti caldi delle partite. Siamo soddisfatti, perché il suo innesto in squadra ci permette di far fronte alle carenze numeriche allungando e arricchendo la rotazione”.
Giulia Melli arriverà a Olbia nella serata di martedì, e sarà disponibile a partire dalla trasferta di domenica 4 febbraio sul campo della Delta Informatica Trentino.
Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento