Le parole del capitano dei verdeazzurri in vista dello scontro salvezza
Trasferta importantissima per la Nuorese che fa visita al fanalino di coda Anzio. L’imperativo per i verdeazzurri è quello di cercare punti contro una diretta concorrente alla salvezza. Sarà una vera lotta quella del “Bruschini” come conferma il capitano della squadra barbaricina Alessandro Cadau: “Sarà una partita difficle e importantissima per il prosieguo del campionato. Servirà la Nuorese vista col San Teodoro, determinata, concreta e che dà tutto sul campo”.
Il capitano verdeazzurro è reduce da un lungo infortunio che l’ha tenuto lontano dal campo di gioco per oltre 2 mesi: “Diciamo che devo ancora lavorare tanto per trovare la condizione ideale, però col passare delle settimane riuscirò a entrare di nuovo in forma. La squadra è in salute, siamo tutti al top quindi non c’è bisogno di accelerare i tempi”.
Nell’ultima gara casalinga contro il San Teodoro è tornato il pieno sostegno degli ultras verdeazzurri: “Per noi questo è importante, è bene che siano stati chiarite le incomprensione: ora andiamo insieme verso un unico obiettivo. Stiamo bene, l’abbiamo dimostrato domenica scorsa e ora andiamo ad Anzio per conquistare i tre punti; è l’unica chance per evitare la retrocessione”. Cadau chiosa sulla gara in terra laziale di domenica 18 febbraio: “Sarà una gara simile a quella col San Teodoro, affronteremo una squadra di categoria che lotterà su tutte le palle; per loro sarà una sorta di ultima spiaggia, cercheranno sicuramente la vittoria per risalire. Anche per noi è d’obbligo la vittoria. Quella per la salvezza è una lotta complicata, sono coinvolte diverse squadre sarde e tutto può succedere con ancora 30 punti in palio”.
dall’inviato Gianluca Pibiri