Rugby, Capoterra lancia la sfida a Monferrato

I giallorossi ospitano la capolista del girone, sarà impresa?

.

.

Si riprende, dopo la sosta per il 6 Nazioni e, la tredicesima giornata del campionato di serie B di rugby (la seconda di ritorno), propone una sfida davvero interessante; quella che si disputerà domani alle 14,30 al comunale di via Trento a Capoterra, tra l’Amatori e la capolista Monferrato Rugby.



Solo due sconfitte e dieci vittorie, questo il ruolino di marcia della formazione piemontese che si presenta a Capoterra con l’intenzione di voler consolidare il primo posto in classifica e tenere lontano le inseguitrici (Alghero, Biella e Cus Milano). Si troverà però di fronte un Capoterra determinato come sempre a vendere cara la pelle. Del resto sul comunale la squadra di Lisandro Villagra, che attualmente occupa la sesta piazza della graduatoria, ha sempre dato del filo da torcere tutte le avversarie affrontate.

“Sarà una sfida durissima” ammette il presidente dell’Amatori Rugby Capoterra Carlo Baire, “contro una squadra forte, ma non certo conosciuta nel panorama rugbistico nazionale, che annovera tra le sue fila giocatori di categoria superiore ed è particolarmente capace nel reclutare i migliori atleti della regione. Una franchigia del territorio che unisce diverse società e, visto l’andamento stagionale, punta decisamente alla promozione”. All’andata la vittoria fu dei piemontesi che si imposero con il punteggio di 46-8, ma da quella domenica 8 ottobre, è passato tanto tempo e l’Amatori è cresciuta. “Sicuramente” prosegue Carlo Baire. “Siamo migliorati tantissimo e per questo match la squadra si è preparata al meglio per cercare di fermare questa corazzata. Lisandro Villagra ha quasi tutti gli effettivi a disposizione. L’unico assente sarà Mariottini (per lui la stagione è finita), in forse, invece, il neo papà Lucas Busser, a cui porgo gli auguri miei e di tutta la società. Bousmina sarà in campo dal primo minuto al posto di Ferrini che, acciaccato partirà dalla panchina. Importante anche il rientro di Thyoie, mentre giocherà dal primo minuto l’under 18 Andrea Greco, oramai maturo per essere titolare fisso. Confido come sempre nel calore dei nostri tifosi e li aspetto numerosi alle 14,30 al comunale per sostenere tutti assieme i ragazzi”. Amatori Capoterra-Monferrato Rugby sarà diretta dal signor Lorenzo Imbriaco di Bologna.

Ufficio Stampa



Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento