La Futsal Futbol Cagliari esulta dopo un gol

La Futsal Futbol Cagliari esulta dopo un gol

La Futsal Futbol Cagliari sbanca il PalaRigopiano della capolista Pescara per 4-3 e lo fa portandosi a casa una buona prestazione che certifica il bel momento di forma rossoblu. E dopo aver superato la vicecapolista Olimpus, sempre in trasferta, la Ffc bissa il successo anche contro le prime della classe portando a casa tre punti pesanti per la classifica e fondamentali per il proseguo della stagione, ma utili anche per il morale a una settimana dall’avventura in Coppa Italia.



Nel match c’è anche Peque, in dubbio alla vigilia per un problema fisico, ma la spagnola non vuol mancare alla sfida, stringe i denti e scende in campo.

Eppure il pomeriggio si apre con il brivido firmato Bertè a 3’52” pronta a battere a freddo la Ffc. Ma due minuti dopo Marta mette in rete il primo gol personale e il momentaneo 1-1. La qualità del Pescara c’è e si vede, come a 6’ 23” quando ancora Bertè mette nel sacco il nuovo vantaggio abruzzese (2-1). Ma ancora due minuti dopo è Marta a trovare il secondo pari (2-2). È il preludio al sorpasso. Marta al 13° minuto prima fa il 3 -2 poi cala il poker rossoblu a 16’08” per chiudere in vantaggio il primo tempo. Dagli spogliatoi esce fuori ancora un Cagliari attento e chiude bene i varchi, sino al 5° minuto quando Plevano batte Anna Piras per il terzo gol pescarese. La pressione delle padrone di casa si fa sentire soprattutto nella fase centrale del secondo tempo (c’è anche una traversa biancolbu) ma la Ffc non molla e chiude tutti i varchi sino al fischio finale degli arbitri che decretano la vittoria rossoblu numero 12.



PODDA. “Sono soddisfatto della gara ed è arrivata una vittoria importante in casa della capolista che ci dà tre punti d’oro per la classifica – dice a fine gara mister Diego Podda – il match conferma il momento positivo della squadra e consolidiamo la nostra posizione playoff. È una vittoria di buon auspicio in vista della coppa Italia e adesso, in questa settimana, ci mettiamo al lavoro per preparare questo appuntamento”.

Altre notizie relative

Primo KO al PalaCONI per la FFC Vince la Florentia dell'ex Marta
La FFC cade a Grisignano Le rossoblù perdono 7-4
Futsal, FFC di misura su Falconara Le cagliaritane festeggiano l'arrivo del nuovo acquisto Gabriela

...e tu cosa ne pensi?

300