L'head coach Jarvis Mc Garrah con il suo atleta Luca Puddu (Foto Giulia Congia)

L’head coach Jarvis Mc Garrah con il suo atleta Luca Puddu (Foto Giulia Congia)

Tutto il team si è attrezzato a dovere ed ha cominciato a spalare la neve per rendere lo Skorpions Field praticabile. Gli indomiti ed improvvisati operai mai si sarebbero immaginati che ancora più sotto giaceva indistruttibile un inquietante lastrone di ghiaccio.



All’addolorato ed impotente presidente varesino Aristide Mangano non è rimasto altro che impugnare lo smartphone e comunicare al suo pari ruolo cagliaritano che quel viaggio non s’aveva da fare. In realtà il presidente crociato Emanuele Garzia, sin da metà settimana, apprendendo dai telegiornali delle precarie condizioni atmosferiche aleggianti nel nord d’Italia, aveva chiesto se era il caso di rinviare il match: “Ma tra gli scorpioni regnava un inspiegabile ottimismo – ha detto Garzia – che li ha indotti solo all’ultimo momento ad impedire la trasferta”. In queste ore i Commissioner della divisione Giovanni Pecoraro e Fabio Tortosa stanno mediando con le due franchigie su quale data far svolgere il recupero. “Le più probabili sono sabato 21 aprile o domenica 20 maggio – argomenta il presidente crociato – dobbiamo trovare l’accordo”.

Ma in casa rosso argento come hanno preso la notizia last minute del mancato esordio? “Erano pronti psicologicamente ad una possibilità di questo tipo – continua Garzia – e anche quando li ho incontrati ieri notte, durante la seduta di rifinitura, mi sono apparsi motivati e carichi. Penso che la pausa forzata permetterà loro di affinare di più le tecniche assimilate. L’head coach Jarvis McGarrah con molto pragmatismo ha accettato di buon grado la decisione. Per quanto mi riguarda penso che abbiamo fatto bene ad insistere per evitare un’inutile trasferta”.



Altre notizie relative

Crusaders KO contro i Gorillas Settima sconfitta stagionale per i rossoargento
Crusaders KO, Meloni saluta Il resoconto della giornata di campionato e le interviste
Cursaders Cagliari, quinto KO di fila La capolista Blue Storms passa a Monte Claro

...e tu cosa ne pensi?

300