Nainggolan e Astori felici con la maglia del Cagliari

Nainggolan e Astori felici con la maglia del Cagliari

Questo il messaggio di cordoglio del Cagliari Calcio per la morte di Davide Astori. “Con la nostra maglia hai realizzato i tuoi sogni, hai fatto gol in Nazionale, sei stato il nostro capitano coraggioso. Ti sei fatto amare dalla nostra gente e hai amato la nostra terra. Ciao Davide”, ha scritto la società rossoblù sui social network. “Il Presidente, i dirigenti, i calciatori, lo staff tecnico e tutto il Cagliari Calcio partecipano al dolore della famiglia per la tragica scomparsa di Davide Astori. Ciao Davide, resterai per sempre nei nostri cuori”, il messaggio sul sito ufficiale.

CLICCA QUI – Il nostro ricordo: “Riposa in pace, ‘Tedesco’”

CLICCA QUI – Il racconto dei tragici momenti pre-rinvio di Genoa-Cagliari



Tanti ovviamente, i messaggi di cordoglio sui social network da parte di molti ex compagni di squadra, colleghi, amici e addetti ai lavori con cui Astori aveva condiviso in particolare gli anni in rossoblù.

Una foto di Astori (per Diego Farias), della sua maglia autografata con dedica (Nicolò Barella), di un’esultanza insieme (Daniele Conti), questi gli omaggi di alcuni tesserati del Cagliari Calcio.

Marco Silvestri: Sconvolto da questa notizia. Sei stato il primo ad accogliermi al mio arrivo a Cagliari e a farmi sentire a mio agio con la tua simpatia e la tua sincerità, il primo pensiero che mi viene in mente pensandoti è il mio esordio contro il Parma, la mia prima parata in serie A è stata merito tuo…. punizione di Cassano dal limite, sei venuto verso di me e mi hai detto “stai sul tuo palo te la tira li!” Ti ho ascoltato, eri io mio capitano, Cassano la tira proprio lì e la paro!!! E il primo a congratularsi con me sei stato proprio tu, mi dissi “bravo gatto!!” Oggi ho pianto…. grazie Davide!

Nicola Murru: Scioccato e senza parole … abbiamo gioito e sofferto insieme tante volte, mi hai aiutato tanto a crescere , è stato un onore giocare con te . Riposa in pace Asto

Radja Nainggolan: Un grande giocatore ma ancora piu grande persona… quante battaglie insieme a cagliari poi ritrovati a roma… ancora non ci posso credere… i miei pensieri anche alla sua famiglia e vicini… RIP

Nicola Salerno: Non ci sono parole, sono sconvolto. Davide era un ragazzo d’oro, era la perfezione.

Ivo Pulga: Partecipo con commozione e vivo cordoglio al dolore della famiglia Astori per la scomparsa di Davide Astori

Massimiliano Allegri: Momenti, parole, immagini e tanti ricordi: il momento è tremendo per chi ha avuto modo di conoscere Davide. Allenarlo è stato un privilegio, mancherà a tutti. Un abbraccio soprattutto alla famiglia.

Tommaso Giulini: Buono e onesto nella vita. Ambizioso e coraggioso in campo. Ci lascia un grande campione. Cagliari ti voleva bene e ti ricorderà per sempre.

Massimo Rastelli: Ciao Davide! Ho avuto il privilegio di conoscerti. Le mie condoglianze alla famiglia. Riposa in pace🙏

Albin Ekdal: I will miss you my friend. Riposa in pace Davide.

Massimo Zedda (sindaco di Cagliari): Ciao Davide. Astori era un ragazzo perbene, ha trascorso tanti anni a Cagliari, tante le partite con la maglia rossoblu.
La città lo ricorderà sempre con affetto.

Daniele Conti: Questo è il mio ricordo di te. (allega foto in compagnia di Astori). Riposa in pace, guerriero.

* in aggiornamento *



Altre notizie relative

Cagliari, 5 gol alla Primavera Così nel test match tra la formazione di Maran e i ragazzi di Canzi
“Il Cagliari non c’entra con la lotta salvezza” Le parole di Gian Piero Gasperini sulla squadra rossoblù
Maran: “Cagliari azzurro? Meriti in primis a Giulini” Il tecnico vota Allegri per la Panchina d'Oro: Giusto premiare chi vince

...e tu cosa ne pensi?

300