Luca Scognamillo

Luca Scognamillo

Brutta prova del Sassari calcio Latte Dolce al “Madami” di Civita Castellana. I biancoblù, orfani di Paolo Palmas, cedono alla Flaminia per 1-0 nel recupero della 26ª giornata, in una gara con pochi spunti decisa dalla rete di Carta poco dopo l’inizio della ripresa.



Dopo una mezz’ora abbondante di sbadigli, i primi ad affacciarsi pericolosamente in area avversaria sono i padroni di casa col colpo di testa di Ingretolli che si infrange sulla traversa. La punta rossoblù ha un’altra occasione in chiusura di primo tempo, ma la sua incornata sbilenca finisce sul fondo.

La ripresa si apre con la rete del vantaggio dei padroni di casa; punizione messa in area, svetta più in alto di tutti Carta che mette alle spalle di Garau. Il gol subito accende i sassaresi che tuttavia faticano a concludere verso la porta di Francabandiera impegnato solo in qualche uscita. Al 71′ ci prova Giacomo Demartis su punizione, pallone che però vola alto sulla traversa. Paba tenta la carta Contu per Scognamillo con Pittalis che va a prendere il postro tra i pali di Garau: al 79′ grandi proteste dei sardi per un presunto fallo di mano in area, l’arbitro Gullotta lascia correre ammonendo Marcangeli per proteste. Il Sassari si sbilancia, Ingretolli a tre minuti dal 90′ in contropiede sfiora il gol approfittando dell’uscita errata di Pittalis. Al 93′ primo tiro nello specchio degli ospiti con Usai che costringe Francabandiera alla respinta



Flaminia-Sassari Latte Dolce 1-0 |recupero della 26ª giornata Girone G Serie D – Stadio Madami

Flaminia: Francabandiera, Battaiotto, Carta, Lazzarini, Locci (29′ Calisto), Moracci, De Costanzo (69′ Battaglia), Mastrantonio (73′ Vittori), Ingretolli, Macrì, Tiozzo (29′ Leonardi). A disposizione: Reali, Gnignera, Ferrara, Cesarini, Damiani. Allenatore: Pierluigi Vigna.
Sassari Latte Dolce: Garau (79′ Pittalis), Fideli, Ruiu, Cabeccia, Bianchi, Patacchiola, Demartis (87’Delizos), Masala (77′ Scanu), Scognamillo (79′ Contu), Usai, Marcangeli (84′ Carpentieri). A disposizione: Congiu, Ravot, Serra, Piga. Allenatore: Massimiliano Paba.
Arbitro: Gullotta di Siracusa
Marcatori: 47′ Carta (F),
Ammoniti: Demartis (SLD), Usai (SLD), Lazzarini (F), Fideli (SLD), Battaiotto (F), Marcangeli (SLD)

CLASSIFICA

Rieti 62
Albalonga 59
SFF Atletico 53
Trastevere 47
Latina 47
Cassino 44
Aprilia 43
Lupa Roma 38
Ostiamare 37
Sassari Latte Dolce 32
Budoni 30
Monterosi 28
Flaminia 28
Lanusei 24
Nuorese 21
Tortoli 20
San Teodoro 16
Anzio 16

Altre notizie relative

Antonelli: “Il gruppo è la nostra forza” Le parole del difensore in vista della gara di Anzio
Scognamillo: “Potremmo toglierci belle soddisfazioni” Le parole dell'attaccante in vista della gara di Anzio
Il Budoni si sblocca, sbancata Ostia Spano segna nel recupero e regala la vittoria ai suoi

...e tu cosa ne pensi?

300