Mereu in conferenza stampa

Mereu in conferenza stampa

Settimana intensa per la Serie C. Si torna in campo domani per la 32ª giornata di campionato. Dopo la sconfitta di Gorgonzola, l’Olbia di Bernardo Mereu si trova ad affrontare la corazzata Alessandria.



«Per me – afferma il mister – l’Alessandria è la squadra più forte del campionato, sia per l’organico sia per la qualità dei giocatori. Loro sono una squadra da sogno per la categoria, noi una squadra che vuole sognare, e lo possiamo fare con l’entusiasmo che scaturisce dalle situazioni positive. Badate bene, dalle sconfitte come quella di martedì scorso ci si rialza facilmente perché la nostra bravura deve stare anche nel capire da cosa nascono. Reduci dalla grande prestazione del derby abbiamo perso contro una squadra molto più in forma della nostra. Se non riuscissimo a capire questo sarebbe facile cadere in frustrazione. Invece abbiamo la serenità di non averne fatto un dramma. Riuscire a leggere bene le sconfitte e saper distinguere le situazioni è fondamentale per questo progetto».

Contro i grigi il tecnico dei bianchi è sicuro: «Vogliamo ottenere il miglior risultato possibile. Possiamo coronare un sogno e continuare il nostro cammino». All’andata non fu facile: 4-0 senza repliche. «Ora avremo dalla nostra il nostro campo e il sostegno dei tifosi. Affronteremo gli avversari con la stessa convinzione messa in campo  contro il Pisa. Sarà una bella partita al cospetto di un avversario forte e noi saremo attenti e vogliosi di fare bene per migliorare la nostra classifica».



Già sciolti tutte le riserve sull’11 titolare: saranno gli stessi scesi in campo sabato scorso contro l’Arzachena, con l’avvicendamento di  Dametto al posto dell’infortunato Leverbe.

Roberta Marongiu

 

Altre notizie relative

Carta e Marino: “Voltiamo pagina” I ringraziamenti a Filippi e la fiducia verso mister Carboni: le parole del DS e del presidente in occasione della presentazione del nuovo mister
CRISI BIANCA! Il racconto della sfida tra Olbia e Gozzano in diretta dal Nespoli di Olbia
“Verso il Gozzano con entusiasmo e passione” Le parole del tecnico Filippi alla vigilia della sfida contro i piemontesi

...e tu cosa ne pensi?

300