Michele Artedino, presidente della Nuorese

Michele Artedino, presidente della Nuorese

E’ polemica aperta tra Nuorese e Monterosi, dopo la giornata di campionato (leggi qui) che ha visto i barbaricini vincere in casa della Lupa Roma e i tusciani battere il Budoni, a pochi giorni dalla attesa sfida diretta del Quadrivio che molto varrà in ottica lotta salvezza.

La società laziale, per bocca del presidente Capponi, ha attaccato la Nuorese ricordando quella sfida tra sarde (contro l’Arzachena) vinta dagli smeraldini poi promossi in Serie C, a discapito proprio del Monterosi. Qualcosa di poco limpido secondo il Monterosi, accuse respinte al mittente dal presidente nuorese, Michele Artedino, e una vicenda di cui ci eravamo occupati nel dettaglio proprio a maggio scorso, non senza strascichi polemici da oltre Tirreno (leggi qui).



“Avrei tante cose da dire che purtroppo non si possono dire, vorrei vincere a Nuoro per la classifica e non solo per il risultato calcistico”, ha detto – sibillinamente ma non troppo – Capponi, numero uno del Monterosi. La risposta di Artedino non si è fatta attendere, a mezzo social network. “Caro Presidente Capponi – scrive Artedino – noi Sardi, noi nuoresi, noi barbaricini, non abbiamo bisogno come voi di scrivere nei cartelloni e nelle maglie ‘NO FAIR-NO PLAY’ per poi rilasciare queste interviste dove la Nuorese appare una società poco attendibile, capace di alterare risultati sul campo a favore di altre società (vedi Nuorese-Arzachena dello scorso anno) al quale lei fa riferimento. Ci riserviamo di agire nelle sedi competenti, contro il F.C. Monterosi ed il suo Presidente, per diffamanti dichiarazioni. La Nuorese ed i nuoresi, la serietà , l’orgoglio, il rispetto e la sportività c’è l’hanno scritta nel loro DNA. Voi giovedì arrivate a Nuoro con l’intento di spedirci in Eccellenza, come dice lei ‘partita oltre il risultato’, noi invece caro presidente vi aspettiamo per offrirvi tutta la nostra ospitalità, come abbiamo sempre fatto… Un caro saluto Michele Artedino”.

Altre notizie relative

Lanusei battuto a Monterosi Cronaca e tabellino di Monterosi-Lanusei 1-0
Nuorese, niente Serie D Il club verdeazzurro è in coda alla graduatoria e non ha speranze
Nuorese, saluta capitan Cadau? Il giocatore valuta anche proposte in Serie D

...e tu cosa ne pensi?

300