.

.

Il conto alla rovescia è sempre più vicino allo zero. Ultime due settimane di preparazione per il Cagliari prima dell’esordio nel campionato di A2 di baseball, con la prima sfida che si giocherà domenica 8 aprile sul diamante di Iglesias contro il Codogno ’67. In queste settimane i ragazzi agli ordini di Walter Angioi e del suo staff tecnico si stanno preparando accuratamente per non lasciare niente al caso e lottare fin dalle prime uscite per garantirsi la permanenza in categoria (leggi qui l’intervista).

Gli arrivi. In questo senso il sodalizio rossoblù ha effettuato diverse operazioni sul roster definendo diversi prestiti. Già annunciato l’ingaggio del lanciatore cubano Eddy Abel Garcia Del Toro [vedi qui la sua scheda] e dei tre ragazzi dalla Vibraf Dosmusnovas: Federico e Mattia Sireu e Meloni [leggi qui], è stato ufficializzato l’ingaggio di Andrea Cavallaro dai Red Sox Paternò. Inoltre, è stato definito l’accordo con Catalana Alghero e Yellow Team Sassari per la condivisione degli atleti under21, che avranno modo di essere a disposizione di entrambe le società.

«È una novità molto importante introdotta quest’anno dalla Federazione, la FIBS, e consente il libero utilizzo di tutti gli atleti compresi tra i 15 e 21 anni da parte di tutte le società» spiega coach Angioy. «Questo vuol dire che un ragazzo può giocare di settimana in settimana in serie A o in serie B, in base ai meriti e alle prestazioni sul campo. In concreto, questo accordo permette un sicuro sviluppo a tutto il movimento sardo con la creazione della tanto sospirata piramide sportiva che si cercava di fare da anni». I ragazzi interessati dall’accordo sono Marras, Murgia, Puggioni e Zidda, ma anche gli atleti del Cagliari saranno disponibili dalla Catalana nella nuova avventura in B.

Ma non è tutto. Infatti nei prossimi giorni dovrebbero chiudersi altri due accordi: «Stiamo aspettando la conferma per un giovane e un allenatore di prima base che completi lo staff tecnico» spiega Angioy.



In attesa di scoprire gli ultimi innesti ecco il roster del Cagliari 2018:

Lanciatori: William Laird, Cristian Portas, Nicola Zidda, Edoardo Murgia, Mattia Sireus, Michele Ebau, Alessandro Tore, Marco Galusca, Alessandro Soddu, Riccardo Marras, Kleyvert Rodriguez Cueto, Eddy Abel Garcia Del Toro.

Ricevitori: Federico Sireus, Andrea Contu, Mario Simone

Interni: Domenico Cugia, Andrea Frau, Kleyvert Rodriguez, Gabriele Angioi, Matteo Puggioni, Alessandro Tore, Lorenzo Ghiani.

Esterni: Marco Bullitta, Andrea Cavallaro, Daniele Meloni, Gabriele Ebau, Mario Simone, Alessandro Terzitta, Cristian Portas, Marco Contu.

Staff tecnico: Walter Angioi (manager), Kleyvert Rodriguez Cueto (pitching coach), Fabrizio Uccheddu (bullpen coach), Antonio Filosa (bench coach).

a cura di Claudio Inconis



Altre notizie relative

Cagliari sconfitto, sfumano i play-off Cagliari sconfitto in casa dai Grizzlies Torino e fuori dalla post-season
Baseball: Cagliari caccia ai play-off Ultima sfida della stagione regolare per i rossoblù
Doppietta Catalana, pareggio esterno per Cagliari Vittoria casalinga per Alghero, che blinda la permanenza in serie B

...e tu cosa ne pensi?

300