Roberto Rullo nella gara d'andata

Roberto Rullo nella gara d’andata

Buona prova della Cagliari Dinamo Academy sul campo della capolista Junior Casale Monferrato. I rossoblù di Riccardo Paolini hanno giocato alla pari contro la quotata squadra piemontese arrendendosi solo nel finale dove è mancata un po’ di lucidità in attacco.



Primo quarto molto equilibrato con la Pasta Cellino che tiene la capolista a quota 17. I rossoblù isolani partono bene nel secondo parziale, Keene prova a portare i suoi avanti ma la Novipiú con tre bombe consecutive si riporta avanti: entra in partita anche Roberto Rullo che tiene i suoi a galla nonostante Casale trovi continuità, col primo periodo che si chiude sul 37-35 sull’1/2 ai liberi di Keene. Al rientro dagli spogliatoi le percentuali si abbassano con qualche errore di troppo per le due compagini che si rispondono punto a punto; Rullo si conferma in un momento magico e trascina i suoi, ben spalleggiato da un ritrovato Bucarelli, che sembra aver superato i problemi alla spalla che lo attanagliano da tempo, e da Keene che firma la tripla del +1 sulla sirena dell’ultimo mini-intervallo. L’equilibrio permane anche nel quarto finale, Casale trova in Denegri e Tomassini i migliori realizzatori mentre Cagliari riceve punti importanti anche da Stephens; a 5′ dalla fine strappo della formazione di casa che indirizza verso i piemontesi la gara con Paolini costretto al timeout. Gli ospiti si ritrovano, controparziale e partita di nuovo in equilibrio grazie ad Allegretti. Casale dimostra di meritare la posizione in classifica e a 2′ dalla sirena riesce a prendere di nuovo il largo con Tomassini e una tripla di Blizzard, Cagliari non trova più facilmente la via del canestro ed è costretta a fermare il cronometro; Sanders è glaciale in più di un’occasione e permette alla Junior di conquistare la vittoria.

Junior Novipiú Casale – Pasta Cellino Cagliari Academy 83-74 (17-17, 20-18, 12-15, 34-24)

Casale: Cattapan, Severini 1, Blizzard 16, Denegri 14, Valentini 3, Sanders 17, Martinoni 9, Bellan, Tomassini 23, Banchero, Ielmini, Lazzeri.

Cagliari: Keene 14, Rullo 21, Stephens 17, Allegretti 10, Rovatti 3, Ebeling, Bucarelli 9, Turel, Matrone, Angius.



Altre notizie relative

Finale ancora amaro per la Hertz Cagliari cede a Mantova 86-85
Cagliari Academy, arriva Janelidze Rinforzo classe '95 per coach Iacozza
L’Academy non svolta, passa Udine Non bastano i 31 di Justin Johnson

...e tu cosa ne pensi?

300