.

.

Sfuma in finale il sogno del Cagliari di aggiudicarsi la Scopigno Cup, torneo che ha avuto la sua finale a Rieti.  I ragazzi allenati da Martino Melis si sono arreso al Palmeiras per 1-2 con i brasiliani che hanno dimostrato più freschezza atletica nel secondo tempo. Per il mister rossoblù c’è comunque la soddisfazione del premio come miglior allenatore della Scopigno Cup, mentre l’MVP del torneo va al sardo Contini.



La cronaca: Al 13′ prima occasione per i rossoblù con Marigosu che va al tiro da posizione defilata, conclusione elegante che però non centra la porta. La reazione del Palmeiras è sui piedi di Gabriel Silva, ma Cabras è bravo ad anticiparlo in uscita bassa. Al 19′ il gol che sblocca la gara con il corner ben battuto da Contini, svetta Pici che mette alle spalle di Bergantin. Il Cagliari gioca sul velluto, azione in velocità Marigosu per Cancellieri tacco a liberare Cannas che non riesce a concludere verso la porta. Al 28′ doccia fredda per i ragazzi di Melis; punizione dai 30 metri di Gabriel Silva, Cabras non trattiene il pallone e Joao Cesco deposita in rete il più facile dei tap-in per l’1-1.
Al rientro dagli spogliatoi subito l’occasione per i brasiliani con Marcos che da buona posizione non riesce a centrare la porta. All’8′ chance per il Cagliari, punizione battuta col destro di Contini che sfila di poco a lato. Al 17′ i Carioca ribaltano il risultato: sponda di Marcos per Gabriel Silva che con un tocco sotto supera Cabras in uscita. Al 34′ del secondo tempo ci prova Cannas che si gira in area ma conclude centralmente da buonissima posizione e non crea problemi a Bergantin. Nel recupero occasione anche per Carboni che svetta e conclude a lato, poi sul ribaltamento Cabras è attento a deviare in angolo la conclusione velenosa di Daniel. Finisce 1-2 per il Palmeiras con i rossoblù che hanno conquistato il secondo posto, dopo aver superato la Gigi Riva per 5-0, l’Olbia per 2-0 e in semifinale la Roma per 2-1.

Cagliari-Palmeiras 1-2

Cagliari:Cabras, Pici, Carboni, Corda (34’st Zedda) , Cancellieri (28′ st Vinci) , Boccia, Ledda (22′ st Cusumano), Dore (27′ st Cossu) , Cannas, Marigosu (31′ st Pinna) , Contini.

Palmeiras: Bergantin, Joao Salles, Kaique, Joao Cesco, Gabriel Ramos, Wanderson (10′ st Caique Barbosa) , Tatavitto, Geilson, Brendon (28′ Marcos), Gabriel Silva (27′ st Daniel) , Ramon.

Marcatori: 19′ Pici (C), 28′ Joao Cesco (P), 17′ st Gabriel Silva (P)

Ammoniti: Joao Cesco (P)



Altre notizie relative

Primavera, basta Kouadio contro il Tonara Svelati i calendari dei campionati nazionali Under 17 e Under 16
Giovani alla ribalta Cagliari, le ultime sui movimenti tra giovanili e Olbia
Cagliari, 4-0 all’Under 17 alla Sardegna Arena Contro la formazione di Martino Melis in gol Pavoletti, Ionita, Deiola e Pitzalis

...e tu cosa ne pensi?

300