Francesco Marrone, secondo ad Arbus nel 2017 (foto Fabrizio Vinci)

Francesco Marrone, secondo ad Arbus nel 2017 (foto Fabrizio Vinci)

Ancora pochi dettagli e Ingurtosu si prepara ad accogliere per il terzo anno gli specialisti dei birilli. Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna il 3° Slalom di Arbus tra Dune e Miniere, organizzato dall’ACI Cagliari per lo Sport, in collaborazione con l’Arbus Racing Team e il patrocinio del Comune di Arbus.  La gara è valida come prova della Coppa Italia Aci CSAI 3ª Zona e come secondo appuntamento del Campionato A.I.D.O. “Trofeo Patrizia Bigi”. 



Confermato il percorso che ha visto trionfare l’anno scorso Giovanni Cannoni con la partenza sempre nei pressi di Pozzo Gal e l’arrivo qualche metro dopo la pineta della SP 66, per un totale di 2990 metri. Invariato anche il numero di postazioni di birilli che rimangono 8 con l’aggiunta di 4 rallentamenti in alcuni punti del percorso. “Abbiamo confermato il percorso che tanto è piaciuto ai piloti lo scorso anno– dichiara Gianni Saddi, presidente dell’ASD ACI Cagliari per lo Sport- ma l’obiettivo per le prossime edizioni è di allungare il tracciato a 4 km; vorremmo puntare alla massima titolarità, quella di Campionato Italiano per gli anni a venire. Siamo soddisfatti per avere ancora una volta una validità nazionale, soltanto lo Slalom di Osilo può fregiarsi di questo oltre a noi in Sardegna”.

“Siamo pronti, le autorizzazioni ci sono tutte– prosegue il patron del sodalizio cagliaritano- vogliamo continuare quanto di positivo fatto nelle scorse edizioni. Il percorso è molto bello, mi auguro che tanti piloti vogliano partecipare alla gara; è favoloso, finché non lo si prova, non ci si crede a quanto sia bello e unico”.  Appuntamento quindi per le 15:00 del 21 aprile con le verifiche tecniche e sportive ad Arbus presso Via della Pineta (fronte Anfiteatro), mentre domenica 22 aprile si accenderanno i motori nella frazione mineraria con le manche di ricognizione e gara a partire dalle ore 9:00. Le premiazioni saranno presso Pozzo Gal a partire dalle ore 17:30.



...e tu cosa ne pensi?

300
error: Funzionalità disabilitata