Lopez: “Contento di come abbiamo giocato”

La disamina del tecnico uruguiano dopo la sconfitta di Genova

Diego Lopez, allenatore del Cagliari

Diego Lopez, allenatore del Cagliari

Al termine della gara contro il Genoa, il tecnico del Cagliari, Diego Lopez, ha commentato così la prestazione dei suoi uomini: “Avevamo solo tre giorni per preparare la partita, ma penso che con questo tipo di prestazioni ci salveremo. Mi è piaciuta la prova, abbiamo creato tanto ma ci è mancata la fortuna. A volte va e a volte viene, ma noi dobbiamo guardare a quello che abbiamo fatto durante la gara. Se lavoriamo come fatto in questi tre giorni i risultati arriveranno, era una gara molto difficile oggi. Domenica abbiamo una sfida molto importante e dobbiamo prepararla ancora meglio”.



Non era facile fare una prestazione così dopo la gara col Torino – prosegue il tecnico – abbiamo avuto diverse occasioni, su tutte il palo di Pavoletti. Oggi era importante giocare con la testa e abbiamo dimostrato di averne, queste sono le prestazioni che servono. Squalifiche di Andreolli e Ceppitelli? Abbiamo altri giocatori importanti, chiunque giocherà di sicuro farà bene. Non penso sarà una botta psicologica questa sconfitta al 90′, questa prestazione ci darà più forza. Ai ragazzi dico sempre di prendere ad esempio la stagione del Crotone dell’anno scorso quando hanno dimostrato di essere una squadra unita. Cigarini? Non mi piace parlare degli assenti, posso solo dire che Barella in quel ruolo sta crescendo tantissimo e lo sta facendo bene. Sono fiducioso per la partita di Verona. Il ritiro? Ci ha fatto bene, decideremo con la società se proseguirlo o meno”.



Così invece il mister dei “Grifoni” Davide Ballardini: “La salvezza non è archiviato. Abbiamo ottenuto una bella vittoria contro una squadra che non merita questa classifica. I ragazzi hanno fatto molta fatica, la vittoria se la sono meritata. Medeiros è cresciuto minuto dopo minuto e anche Lapadula ha fornito una bella prova. Derby? No, abbiamo pensato solo al Cagliari, da domani pensiamo alla Samp. Da quando sono arrivato abbiamo fatto bene, ma mancano ancora 8 partite. Il campionato non è finito, dietro continuano a fare punti”.

 

Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento