Diego Lopez

Diego Lopez

Diego Lopez incontra i giornalisti prima della partenza per Verona, dove il Cagliari sfiderà (domenica alle 15) l’Hellas di Fabio Pecchia. Sfida salvezza determinante per i padroni di casa, molto importante anche per i sardi, reduci da due sconfitte di fila.

Segui la diretta in tempo reale e in aggiornamento automatico

dall’inviato Fabio Frongia



Sardegna Sport aprile 7, 20181:29 pm

Finisce qui la conferenza stampa, Kouadio vestirà la maglia numero 33, sono 20 i convocati: assenti gli squalificati Andreolli e Ceppitelli, quindi gli infortunati Dessena, Deiola, Han, Farias, in gruppo anche Cigarini seppur difficilmente utilizzabile

Sardegna Sport aprile 7, 20181:28 pm

Ha visto una squadra impaurita o fragile mentalmente? “Non penso che sia una squadra fragile, a Benevento siamo riusciti a vincere in quel modo e una squadra fragile non ce l’avrebbe fatta, col Torino è vero che siamo calati nella ripresa, c’è sicuramente discontinuità di rendimento ma mi tengo questi ragazzi e questo rendimento e lo spirito che vedo ogni giorno. Non siamo noi a dover essere disperati, vista la classifica, ciò non vuol dire che dobbiamo essere molli, sarebbe un errore gravissimo e so che questo non succederà. Col Benevento il clima era identico a questo pre-Verona, parlammo col gruppo per fare capire ai ragazzi a cosa si andava incontro, il Verona gioca molto meno bene dei giallorossi e il nostro atteggiamento dovrà essere propositivo, famelico, deciso nel puntare la porta quando possibile, cosa che a Benevento non accadde sempre”

C’è un problema attacco, visto che segna solo Pavoletti? “Bisogna migliorare questo, nel calcio serve fare gol, quindi dobbiamo crescere sotto porta. Col Torino non abbiamo segnato e abbiamo pagato dazio”.

Sardegna Sport aprile 7, 20181:23 pm

Quanti punti servono per rimanere in Serie A quest’anno? “Non lo so, dipende anche dalle altre. Domani è importante non perdere perché limiti molto il Verona, ecco perché bisognerà essere intelligenti. Sono una piazza calda, particolare, i primi 20′ saranno fondamentali, poi vedremo le altre partite”.

Sardegna Sport aprile 7, 20181:22 pm

Cosa non le è piaciuto a Genova nei momenti finali? “Abbiamo cercato di fare la partita e di vincerla, però quando non ci riesci devi pensare a non perdere, invece non siamo riusciti a tenere in mano il pareggio nonostante fosse quasi finita. Dobbiamo salvarci, ogni punto è importante”.

Sardegna Sport aprile 7, 20181:21 pm

Difficile inventare la formazione, i tre titolari: “Romagna, Padoin e Sau”

Sardegna Sport aprile 7, 20181:20 pm

La tensione attorno al Verona può essere un vantaggio per il Cagliari, visto che si parla di ultras che aspetteranno la squadra all’arrivo allo stadio? “Viviamo entrambi una situazione particolare, noi dovremo essere intelligenti, soprattutto nei primi 20′ sarà fondamentale quello che succederà in campo”

Sardegna Sport aprile 7, 20181:19 pm

A Verona sarà una gara di attesa, dove bisognerà aspettare e ripartire? “Sarà una gara tosta, dovremo essere forti nel cercare di giocare la partita, di pungere, vedrete domani quanto e dove attaccheremo, cosa abbiamo provato. Ci vuole una partita con personalità, ci giochiamo tanto, servirà la testa”.

Sardegna Sport aprile 7, 20181:19 pm

“A Benevento fu una partita difficile, loro giocano con leggerezza, senza nulla da perdere, e abbiamo visto Verona, Crotone, Sampdoria che lì hanno perso. Bisogna essere equilibrati nei giudizi, così come dobbiamo esserlo noi in campo, a Benevento noi con l’entrata in campo di Sau siamo migliorati e abbiamo vinto, nel calcio non solo chi gioca bene vince, ci sono molte componenti fondamentali”.

Sardegna Sport aprile 7, 20181:17 pm

Sulle ultime prestazioni. “Non sono d’accordo sul fatto che contro il Torino abbiamo fatto male, nel primo tempo potevamo fare gol 3 volte, bisogna dire questo, poi è chiaro che nella ripresa le cose non sono andate bene. Il mio lavoro è sottolineare tutto, tutti gli aspetti, non guardare solo al risultato, non voglio nascondere lo 0-4 col Torino, però è vero che nel primo tempo si è vista una squadra viva. A Genova mi è piaciuto di più il secondo tempo, si poteva anche vincere, però quelle sono gare che soprattutto non devi perdere, e questo è stato un errore nostro. A Verona è un match particolare, noi dobbiamo giocare come col Benevento, quando avemmo 4-5 palle in cui avremmo dovuto giocare in avanti, invece non andammo in porta con decisione. Bisogna migliorare questo aspetto, attaccare la porta quando possibile, come fanno molte squadre contro di noi, punendo le nostre disattenzioni”.

Sardegna Sport aprile 7, 20181:14 pm

Ceter dal 1′ è fattibile, con Sau a disposizione per cambiare qualcosa in corsa? “Difficile, è ancora molto acerbo, sta crescendo, non dobbiamo chiedergli troppo, non è semplice nemmeno per lui entrare in momenti così difficili, però bisogna farli crescere giocando quando possibile”.

Sardegna Sport aprile 7, 20181:13 pm

Sull’importanza della sfida col Verona? “Sapevamo che lo era a prescindere dal momento che attraversiamo”.

Sardegna Sport aprile 7, 20181:12 pm

Quanto complicano le cose queste assenze? “Io sono sempre positivo, guardo sempre al campo, a quello che ho, per me quelli che ho a disposizione sono i migliori, non lo dico tanto per dire. Cigarini ci è mancato molto, ne ho sentito parlare tanto, siamo andati avanti con quello che avevamo e secondo me abbiamo trovato le contromisure giuste, perché Barella ha fatto bene, Nicolò non ha le caratteristiche di Ciga e viceversa, sono fiducioso per un’altra bella prova di Barella”.

Sardegna Sport aprile 7, 20181:11 pm

Cigarini è a disposizione? “E’ importante che sia con noi con il gruppo, che rientri nell’ambiente anche se non è al massimo, è più importante per lui che altro”.

Sardegna Sport aprile 7, 20181:10 pm

News dall’infermeria:
Deiola lesione miotendinea al flessore coscia sinistra
Farias fastidio polpaccio sinistro
Han è ricoverato in osservazione, prima un problema alla caviglia e poi coliche addominali. E’ in osservazione
Dessena confermata lesione adduttore alla coscia sinistra, da valutare nei prossimi giorni

Sardegna Sport aprile 7, 20181:09 pm

Ecco il mister, con un nuovo look e i capelli molto corti

Sardegna Sport aprile 7, 20181:08 pm

Intanto vi abbiamo raccontato Cagliari-Bari del Primavera 2, finita 1-3 con aggravio in classifica per i sardi. Ecco il racconto del match nel dettaglio e il tabellino!

Primavera 2, dov’è finito il Cagliari?

Sardegna Sport aprile 7, 20181:07 pm

Attendiamo il mister in sala stampa, dopo ci sarà il pranzo e la partenza nel pomeriggio alla volta di Verona

Sardegna Sport aprile 6, 20189:59 pm

Amici di SardegnaSport.com buongiorno da Asseminello, alle 13 Diego Lopez presenta e dice la sua su Hellas Verona-Cagliari di domani al “Marcantonio Bentegodi”. Curiosità per conoscere le valutazioni del tecnico, l’umore della squadra dopo i KO contro Torino e Genoa, i disponibili e gli indisponibili alla luce dei molti problemi fisici occorsi ai vari Dessena, Deiola, Han e Farias. Saranno squalificati Ceppitelli e Andreolli. Tra poco le parole del mister, state su http://www.sardegnasport.com/cagliari!

...e tu cosa ne pensi?

300
error: Funzionalità disabilitata