.

.

Una vittoria e una sconfitta nel secondo week-end di A2 per il Cagliari Baseball, che al cospetto del Cus Brescia conferma il buon avvio in campionato tenendo in equilibrio fino all’ultimo gara1 e vincendo per manifesta superiorità gara2 (leggi qui).

Soddisfatto anche il manager rossoblù Walter Angioi, che commenta così le due sfide: «Per me week-end positivo con un pareggio che muove la classifica, complici i risultati degli altri campi con la doppia sconfitta di Torino e Codogno, e ci porta a 3 vittorie di distanza dall’ultima». A dare buone sensazioni l’atteggiamento della squadra: «Bilancio positivo anche perché abbiamo una squadra che non molla mai fino al 27esimo out e questo non è scontato».



Il manager rivive i momenti chiave delle due sfide: «Il Brescia si conferma ottima squadra, pulita, esperta, essenziale. In gara1 c’è stato grande equilibrio con i lanciatori protagonisti da entrambe le due parti, risolta da Brescia con 2/3 valide consecutive che a noi non sono riuscite. Per il resto tante buone difese e monte di lancio molto solido». Altra musica in gara2: «Eddy Abel si è presentato subito con 2 strike-out mettendoci nella condizione ideale per per andare in attacco sereni e consci del fatto che con lui sul monte bastano 3 punti per vincere. E noi siamo riusciti subito ad andare in vantaggio di 3 punti al primo inning e il resto è venuto in discesa».

Un successo che porta il Cagliari ad uno score di 3 vinte e 1 persa e fa guardare con fiducia alla prossima partita, ancora in casa, dove arriverà il Bollate che finora ha raccolto lo stesso bottino dei rossoblù: «Mi aspetto due belle partite, durissime, anche loro hanno un lanciatore americano molto solido e italiani bravissimi. Noi dobbiamo provare a continuare la striscia positiva e muovere la classifica» commenta il manager.

La doppia sfida si giocherà domenica 22 ad Iglesias: gara1 al mattino e gara2 di pomeriggio.

Claudio Inconis

 



Altre notizie relative

Cagliari sconfitto, sfumano i play-off Cagliari sconfitto in casa dai Grizzlies Torino e fuori dalla post-season
Baseball: Cagliari caccia ai play-off Ultima sfida della stagione regolare per i rossoblù
Doppietta Catalana, pareggio esterno per Cagliari Vittoria casalinga per Alghero, che blinda la permanenza in serie B

...e tu cosa ne pensi?

300