Daniel Fontana

Daniel Fontana

Daniel Fontana ha vinto il Chia Sardinia Triathlon 2018 chiudendo la prova in 04:03:27, succedendo nell’albo d’oro al tedesco Jan Frodeno, vincitore della passata edizione.
All’arrivo Daniel Fontana ha dichiarato: “Per diverse ragioni da un paio di stagioni non riuscivo a rispondere all’appello di questo bell’appuntamento sardo con il triathlon internazionale qui a Chia. Dai racconti di molti atleti sapevo di essermi perso qualcosa di speciale e sono estremamente felice di esserci stato quest’anno. Questa vittoria è un grande piacere per me, ma anche il modo migliore per ringraziare FollowYourPassion e il Chia Sardinia Triathlon per avermi voluto in gara oggi. Con Ivan Risti è stata una gara molto combattuta e il cui esito era tutt’altro che scontato alla vigilia. Arrivo da un periodo difficoltoso nella preparazione e sto trovando la condizione giorno dopo giorno. Ho un buon nuoto e una bike solida, ma sono ancora molto indietro di condizione per la frazione run. Per fortuna oggi ogni cosa è andata come speravo e questa vittoria la dedico a me stesso in primis e a tutto il team di lavoro di DDS Triathlon con il quale condivido quotidianamente allenamenti e fatica; a testimonianza che il lavoro duro paga sempre”.



Daniel ha preceduto l’amico e compagno di DDS Ivan Risti che ha terminato in 04:09:13.
I due hanno condotto fianco a fianco la frazione nuoto, transitando testa a testa nella zona cambio. Poi, a circa un terzo del percorso bike, il break di Daniel, che poi ha gestito in solitaria l’ultima frazione di corsa.
Chiude il podio maschile lo svizzero Gian Marco Lacher (04:10:32).

Tra le donne ha vinto la tedesca Jenny Schulz in 04:24:34 che ha preceduto la portacolori del Tri Nuoro Elisabetta Curridori (04:26:40), recente campionessa italiana Duathlon, e Michela Santini (04:36:20), a sua volta vicecampionessa duathlon. Menzione d’onore per Camilla Pedersen, la danese vincitrice qui a Chia lo scorso anno, che ha accusato problemi fisici durante la frazione di corsa – quando era saldamente in testa – che l’hanno costretta ad alcuni stop. Camilla non ha voluto mollare, ha onorato fino in fondo la gara e ha chiuso al quarto posto in 04:42:18. Sono stati 450 gli iscritti a questa edizione del Chia Sardinia Triathlon, gara che si sta sempre più affermando nel panorama nazionale.

...e tu cosa ne pensi?

300
error: Funzionalità disabilitata