Diego Lopez, tecnico del Cagliari

Diego Lopez, tecnico del Cagliari

Con la crisi in piena evoluzione, i dubbi (a due giornate dal match) su Miangue, Romagna e Pisacane oltre alle squalifiche di Castan e Cigarini, Diego Lopez potrebbe decidere di virare dal 3-5-2 e tornare alla difesa a quattro. Un’idea sposata molto poco durante la sua gestione, iniziata a ottobre, se è vero come è vero – e dichiarato dallo stesso tecnico uruguayano prima di Inter-Cagliari – che “è un’opzione solo a partita in corso, vedi Crotone e Benevento”. 

DA OGGI PUOI DIRCI LA TUA SUL NOSTRO LAVORO, PUOI AIUTARCI A MIGLIORARE E OFFRIRE NUOVI SERVIZI SUL SITO E I CANALI SOCIAL | Clicca qui: https://goo.gl/j2EgTZ



La paura di un avversario molto forte come la Roma, temibile sulle fasce dove sarebbe folle lasciare il due contro uno in mano ai giallorossi, potrebbe quindi indurre a vestire il Cagliari con un 4-4-2 molto simile al modulo più semplice da interpretare per una squadra con poco talento, ferita e oggi priva di certezze. Niente fronzoli, gruppo compatto, raddoppi e aiuti in tutte le zone del campo, densità e contropiede, quando possibile e finché ci sarà benzina. Il resto sarà sofferenza. Obiettivo 0-0, magari con un po’ di fortuna, ritrovando ossigeno in classifica grazie ad un punto che farebbe più morale che classifica. A meno che il Chievo e la Spal non perdano e allora sarebbe addirittura grasso che cola.

Cragno in porta, Faragò-Andreolli-Ceppitelli-Lykogiannis in difesa, Dessena-Ionita-Barella-Padoin in mezzo, Farias-Pavoletti davanti, per un attacco di sfuriate illogiche e sgomitate possenti. Il tutto in attesa di capire se gli indisponibili odierni diventeranno arruolabili aumentando un minimo le alternative. Sarà questa la ricetta giusta per uscire dalle secche?

Fabio Frongia

DA OGGI PUOI DIRCI LA TUA SUL NOSTRO LAVORO, PUOI AIUTARCI A MIGLIORARE E OFFRIRE NUOVI SERVIZI SUL SITO E I CANALI SOCIAL | Clicca qui: https://goo.gl/j2EgTZ



Altre notizie relative

Mancini: “Barella è fenomenale” Il centrocampista del Cagliari: Grande gara, peccato!
Pavoletti lavora ancora a parte Problema agli adduttori per il centravanti
“Il Cagliari non c’entra con la lotta salvezza” Le parole di Gian Piero Gasperini sulla squadra rossoblù

...e tu cosa ne pensi?

300