Diego Lopez, tecnico del Cagliari

Diego Lopez, tecnico del Cagliari

Vigilia di Cagliari-Roma, posticipo della 36a giornata di Serie A che andrà in scena alla Sardegna Arena alle ore 20.45 di domenica 6 maggio. I rossoblù sono alla disperata ricerca di punti per ottenere una salvezza che si fa sempre più complicata. La Spal lontano un punto e il Chievo a due lunghezze mettono il fiato sul collo ai sardi. Vedremo come Diego Lopez, il quale parlerà in conferenza stampa alle ore 17.30, avrà intenzione di bloccare i giallorossi, anch’essi vogliosi di fare punteggio pieno per continuare a mantenere un posto che può valere la qualificazione alla prossima Champions League.

SEGUI LA DIRETTA TESTUALE CON AGGIORNAMENTI AUTOMATICI





Sardegna Sport maggio 5, 20186:03 pm

Termina qui la conferenza stampa di Diego Lopez. Da Mattia Marzeddu e dalla redazione di SardegnaSport.com, l’augurio di un buon proseguimento di serata. Vi invitiamo a restare collegati sui nostri canali per seguire la marcia di avvicinamento a Cagliari-Roma e per ricevere tutti gli aggiornamenti sull’intero panorama dello sport sardo. A presto!

Sardegna Sport maggio 5, 20186:03 pm

Viene annunciato che la Primavera giocherà la semifinale in casa contro la vincente di Bari o Cesena, il 19 maggio.

Sardegna Sport maggio 5, 20186:01 pm

E nell’ambiente? “Siamo in ritiro per questo. Poi giustamente vedendo un primo tempo così è chiaro che possa giungere ma dobbiamo avere fiducia in noi stessi”.

Sardegna Sport maggio 5, 20186:00 pm

Senti paura attorno alla squadra? “Abbiamo sbagliato ma non c’è paura.”

Sardegna Sport maggio 5, 20185:59 pm

Ha avvertito come sgretolarsi la fiducia intorno a sé? “No”. Risposta lapidaria del tecnico rossoblù.

Sardegna Sport maggio 5, 20185:59 pm

Come si trasmette il temperamento alla squadra? “Si fa ogni giorno, non solo in quello della partita. Il primo tempo con la Samp non se lo aspettava nessuno ma non deve capitare più. È stato brutto. La cattiveria e l’agonismo vanno trasmessi ogni allenamento. Domani ci vorra un’altra prestazione”.

Come hai visto la squadra a livello mentale? “Soprattutto oggi, che si avvicina la partita, ho visto un grande allenamento. Mi son piaciuti molto. Ma bisogna farlo anche domani”.

Sardegna Sport maggio 5, 20185:56 pm

La squadra lavora bene ma sbaglia la partita domenicale. “Dobbiamo cercare di fare più dell’allenamento. È questione di determinazione. Così si affronta la Roma, altrimenti ti impedisci di sognare ed essere aggressivo”.

Sardegna Sport maggio 5, 20185:56 pm

Trarre indicazioni dall’andata? “Abbiamo fatto poco in fase di possesso, bisogna migliorare lì. Bene nella fase di non possesso. Abbiamo preso un gol un po’ rocambolesco. Bisogna ricordare che quelli eravamo noi e siamo ancora noi. Dobbiamo ritornare a far quello. Manca poco e bisogna far di più”.

Sardegna Sport maggio 5, 20185:54 pm

Roma stanca dalla Champions? “Loro hanno tanti giocatori di qualità. Se non gioca El Shaarawy c’è un altro e così via. Hanno ampia scelta, di gran qualità. Questo conta tanto. Ma noi dobbiamo pensare al nostro, è molto più importante. Domenica scorsa il nemico siamo stati noi stessi”.

Sardegna Sport maggio 5, 20185:53 pm

Come sta Farias? “Penso sia in corsa per fare il titolare. Gli attaccanti stanno bene. Pavoletti i gol li sta facendo ma bisogna accompagnarlo. Magari ci salviamo solo coi suoi gol, ma mi farebbe piacere vedere anche gol degli altri”.

Sardegna Sport maggio 5, 20185:53 pm

Tre titolari? “Oggi no! (Ride n.d.r.)”

Sardegna Sport maggio 5, 20185:52 pm

Influenza dalle partite delle 15? “Le partite le guardiamo tutti, inutile mentire. Ma noi dobbiamo fare il nostro. Dobbiamo avere le energie giuste per la nostra gara. Vedremo come andrà, consapevoli di essere sempre davanti. Ci siamo già trovati con un distacco simile. Bisogna avere fiducia in noi stessi. Per sognare bisogna avere anche coraggio”.

Sardegna Sport maggio 5, 20185:51 pm

“Bisogna puntare a una prestazione determinata e cattiva, come in tutte le partite che contano. Hanno più qualità di noi ma sappiamo che nel calcio si può sognare e tutto può essere deciso da come entri in campo. Lo abbiamo visto domenica scorsa. Dobbiamo giocarcela, poi si può anche perdere. È importante sognare”.

Sardegna Sport maggio 5, 20185:49 pm

Reazioni alla conferenza del DS Carli? “Quando si perde una partita importante è tutto in discussione, è il calcio. Vedremo la reazione della squadra. Ciò che ho visto io è positivo. Lavorato con la testa giusta”.

Sardegna Sport maggio 5, 20185:48 pm

“Domani una partita difficilissima ma bisogna essere un po’ pazzi e sognare di far punti contro la Roma. Fare punti attraverso la prestazione. Le ultime in casa sono state positive, con atteggiamenti diversi. Bisogna cercare di fare una partita del genere. Manca poco, non possiamo più regalare nulla”.

Sardegna Sport maggio 5, 20185:47 pm

Cosa ha lasciato la partira con la Samp? “È stata una settimana fatta di tanto lavoro. Possiamo cercare di migliorare ciò che si fa. A Genova un brutto primo tempo ci ha condizionato tutta la partita. Senza il terzo gol avremmo potuto fare come all’andata. Una volta preso quello è difficile. Nel secondo tempo siamo usciti bene e abbiamo avuto 3-4 opportunità in 5 minuti ma non vale se la partita è già condizionata. Bisogna fare come nel secondo tempo”.

Sardegna Sport maggio 5, 20185:46 pm

Cambio modulo? “È difficile cambiare in partite simili, anche se lo abbiamo fatto a volte a partita in corso”.

Sardegna Sport maggio 5, 20185:45 pm

Su Miangue e Pisacane: “Li abbiamo tenuti fuori per farli recuperare bene per questa partita”.

Sardegna Sport maggio 5, 20185:45 pm

Situazione convocati: “Oggi allenamento anche con Pisacane e Miangue. Mancherà Castan (squalifica) e Romagna. Non avremo Cigarini e Ceter inoltre”.

Sardegna Sport maggio 5, 20185:43 pm

Tutto pronto per la conferenza stampa.

Sardegna Sport maggio 5, 20185:43 pm

Arriva Diego Lopez.

Sardegna Sport maggio 5, 20184:04 pm

Amici sportivi di SardegnaSport.com, buonasera! Da Mattia Marzeddu e da tutta la nostra redazione vi arriva il più caloroso dei benvenuti. Trasmetteremo su questa pagina la diretta integrale della conferenza stampa di Diego Lopez alla vigilia di Cagliari-Roma.

...e tu cosa ne pensi?

Registrati e accedi per inviare un commento
  Avvisami via email  
quando ci sono:
error: Funzionalità disabilitata