(foto di Cristiano Gatti)

(foto di Cristiano Gatti)

Cagliari deluxe, Nuoro e Alghero a punti. Fine settimana molto positivo per il baseball e il softball isolano, coi rossoblù cagliaritani che infliggono una doppia sconfitta al Senago ex-prima della classe e l’agguantano in classifica.

Cagliari. I ragazzi del manager Walter Angioi abbattono il Senago vincendo 3-1 gara1 e 2-0 gara2 realizzando uno splendido sweep e agguantando i lombardi in classifica con 6 vittorie e 4 sconfitte al termine del primo girone di A2.
Le due partite si sono giocate sul filo dell’equilibrio, coi monti di lancio dominanti e pochi punti battuti a casa. Decisiva in gara1 la doppia nel nono inning, sul risultato di parità.
Gara2, invece, si è decisa nei primi tre inning, col Cagliari capace di sbloccare il risultato al primo inning e battere il raddoppio nel terzo. A quel punto la difesa è salita in cattedra negando ogni velleità di rimonta ai lombardi.
Una grande vittoria che porta i rossoblù in seconda posizione e con tanto entusiasmo per il proseguo del campionato.

Catalana Alghero. Continua il momento positivo anche della Catalana (3-4) in serie B, che contro la Fiorentina seconda in classifica (5-4) trova una straordinaria vittoria per 7-6 in gara1, con una rimonta pazzesca nell’ultimo attacco.
Il violento acquazzone pomeridiano ha impedito, invece, lo svolgimento di gara2.
DA OGGI PUOI DIRCI LA TUA SUL NOSTRO LAVORO, PUOI AIUTARCI A MIGLIORARE E OFFRIRE NUOVI SERVIZI SUL SITO E I CANALI SOCIAL | Clicca qui: https://goo.gl/j2EgTZ



 

Nuoro Softball. Dopo la pesantissima doppia sconfitta contro il Collecchio (40 punti di passivo), le nuoresi centrano la prima vittoria stagionale nella A1 di softball a Saronno, vincendo gara2 per 1 a 0, dopo aver ceduto la prima contesa per 3 a 1 dimostrando, comunque, segnali incoraggianti.
Le due partite, entrambe molto tirate, sono state dominate dalle rispettive difese, con attacchi leggeri: gara1 vede le lombarde sempre avanti e Nuoro trovare l’unico punto proprio al nono inning.
Gara2 si risolve al quarto inning, con la corsa a casa base che vale la prima vittoria per le ragazze del manager cubano Caballero Torres (1 vinta e 3 perse).

 

Supramonte Orgosolo. Non riesce, invece, il riscatto delle barbaricine del coach Maria Assunta Mereu, che contro il La Loggia (4-0) incappano nel secondo sweep consecutivo. Per Orgosolo (0-4) due partite da dimenticare, troppa la superiorità delle ospiti che in gara1 partono con un 0-5 nei primi 3 inning e la gestione fino al 5-10 finale.
Gara2 ancora più a senso unico con le torinesi che nel 4 inning piazzano un parziale di 9 a 0 che fissa il risultato sul 2 a 14 e porta gli arbitri a decretare la manifesta superiorità.

 

 

Le classifiche:

A2 gir.A: Bollate 8-2, Cagliari 6-4, Senago 6-4, Cus Brescia 4-6, Grizzlies Torino 3-7, Codogno 3-7.

B gir. D: Lupi Roma 8-0, Red Jack Grosseto 4-3, Fiorentina 5-4, Latina 4-4, Catalana Alghero 3-4, Livorno 4-6, Cali Roma 3-5, Lazio 2-4, Montefiascone 2-5.

A1 gir. A: Bollate 4-0, Saronno 3-1, Caronno 2-2, Collecchio 2-2, Nuoro 1-3, Old Parma 0-4.

A2 gir. A: La Loggia 4-0, Bollate 4-0, Legnano 3-1, Jacks Torino 1-3, Supramonte Orgosolo 0-4, Red Panthers Settimo 0-4.

 

 

Claudio Inconis

 

 

Altre notizie relative

Beffa Nuoro softball: è retrocessione in A2 Vittoria per la Catalana Alghero in serie B
Softball, ultime trasferte per Nuoro La squadra di Caballero Torres vuole tenere a debita distanza Parma, e nelle ultime due giornate dell’Intergirone ha bisogno di successi contro Pianor...
Un pari e un KO per il Nuoro Softball Pareggio per la Catalana Alghero in B maschile

...e tu cosa ne pensi?

300