William Hatcher

William Hatcher

Ultima trasferta amara della regular season per la Dinamo Sassari che cede alla Dolomiti Energia Trento per 87-81. Una gara che ha visto sempre all’inseguimento la squadra di Zare Markovski (anche sotto di 21) che non è riuscita a completare un’incredibile rimonta finale; si complica quindi ulteriormente l’accesso ai playoff che vedrà Cantù (battuta a sorpresa da Capo d’Orlando), Bologna, Cremona e appunto Sassari giocarsi le ultime due posizioni.



La gara: I padroni di casa provano a partire forte, ma i biancoblú si mantengono in scia con un Bostic particolarmente ispirato. L’Aquila è più reattiva e sfrutta le seconde palle, la Dinamo vede il canestro con difficoltà ed è 24-15 al primo mini-intervallo. Nel secondo parziale non cambiano per i sassaresi, Flaccadori infila due triple di fila e porta sul +15 i suoi costringendo Markovski al timeout che prova ad allungare la sua difesa: la compagine di Boscaglia si dimostra squadra solida e la Dinamo precipita fino a – 20. Nel finale di secondo quarto arriva però la reazione degli ospiti che ritrovano la giusta intensità difensiva e con un parziale quasi interamente firmato Jones si riporta a 15 lunghezze.

L’impatto di Trento è ottimo anche al rientro dagli spogliatoi, spegnendo le fiammate di una Dinamo oggi poco continua. Il crossover di Hatcher riporta in vita i suoi che col pressing a tutto campo mettono un po’ in difficoltà; il playmaker ex Partizan si carica sulle spalle la Dinamo, Polonara va per la schiacciata a una mano ed è nuovamente -10. Il quarto finale si apre con due bombe consecutive di Flaccadori che ricacciano indietro i biancoblù che reagiscono prontamente con Hatcher, Polonara e soprattutto Jones; è il centro ex Avellino a riportare a -5, prima dello show di Shields autore di un parziale di 5-0 che soffoca le speranze di rimonta sassaresi. Gli ospiti tentano il tutto per tutto nel finale ma, nonostante le perle di Bamforth, devono alzare bandiera bianca.

Dolomiti Energia Trento-Dinamo Sassari 87-81 (24-15, 21-15, 19-23, 23-28)

Trento: Ladurner, Gomes 7, Shileds 21, Forray 4, Silins 13, Flaccadori 20, Hogue 8, Gutierrez 10, Sutton 4, Conti, Franke, Lechtaler.

Sassari: Spissu, Bostic 6, Bamforth 10, Planinic 4, Devecchi, Pierre 2, Jones 22, Hatcher 16, Stipcevic 7, Polonara 14, Bucarelli, Tavernari.



...e tu cosa ne pensi?

Registrati e accedi per inviare un commento
  Avvisami via email  
quando ci sono:
error: Funzionalità disabilitata