Un momento di Grizzlies Torino-Cagliari Baseball (foto: Cristiano Gatti)

Un momento di Grizzlies Torino-Cagliari Baseball (foto: Cristiano Gatti)

Cagliari, Nuoro e Orgosolo sul diamante amico, Alghero chiede strada alla Lazio. Fine settimana con scontri diretti importanti per il futuro quello che attende le sarde del baseball e softball nei campionati nazionali.

Cagliari. Dopo la doppia vittoria contro Senago, il Cagliari (6-4) del manager Walter Angioi inizia le partite d’intergirone della A2 (leggi qui situazione e commento del manager) incrociando sul diamante d’Iglesias il Castenaso (7-3), primo in classifica nel girone B.
I rossoblù sono secondi nel proprio raggruppamento e possono giocare in serenità per provare a sorprendere ancore e mettersi alla prova nel percorso di crescita.

Appuntamento al diamante di Iglesias (via San Filippo): gara1 sabato alle 15.30, gara2 domenica mattina alle 10.30.

Catalana Alghero. Viaggia oltre Tirreno la Catalana (3-4) in serie B, che contro la Fiorentina ha ottenuto una vittoria parziale, visto che gara2 è stata rinviata per maltempo.
I ragazzi del manager Antonio Contini affronteranno la Lazio (2-4), formazione che segue in classifica, con una partita in meno.

A Roma si gioca domenica all’Acquacetosa (via dei Campi Sportivi): gara1 alle 10.30, a seguire gara2.

 



Nuoro Softball. Conquistata la prima vittoria stagionale in A1 di softball, le nuoresi tornano sul diamante di casa per sfidare l’Old Parma (0-4), formazione che le segue in classifica. Uno scontro diretto per allontanare l’ultimo posto del girone, dunque, visto che le ragazze del manager cubano Caballero Torres hanno uno score di 1-3, ma anche una rivincita sportiva dopo i play-out dell’anno scorso, in cui le emiliane sconfissero le nuoresi (leggi qui le parole del presidente Sanna).

Al “Francesco Sanna” di Nuoro, via Manniron, si gioca sabato: gara1 alle 17, a seguire gara2.

Supramonte Orgosolo. Impegno casalingo anche per il Supramonte nella A2 di softball. Le ragazze del coach Maria Assunta Mereu sono ancora alla ricerca della prima gioia stagionale in campionato, dopo la buona prestazione in Coppa Italia, e l’occasione è di quelle da non lasciarsi sfuggire visto che al “Ilole” arriva il Red Panthers di Settimo Milanese, formazione che condivide con le barbaricine lo score di 0-4 e ultima posizione in classifica. Uno scontro diretto per abbandonare l’ultimo posto a tutti gli effetti.

All’Ilole si gioca sabato a partire da mezzogiorno con gara1 e, a seguire, gara2.

Le classifiche:

A2 gir.A: Bollate 8-2, Cagliari 6-4, Senago 6-4, Cus Brescia 4-6, Grizzlies Torino 3-7, Codogno 3-7.

B gir. D: Lupi Roma 8-0, Red Jack Grosseto 4-3, Fiorentina 5-4, Latina 4-4, Catalana Alghero 3-4, Livorno 4-6, Cali Roma 3-5, Lazio 2-4, Montefiascone 2-5.

A1 gir. A: Bollate 4-0, Saronno 3-1, Caronno 2-2, Collecchio 2-2, Nuoro 1-3, Old Parma 0-4.

A2 gir. A: La Loggia 4-0, Bollate 4-0, Legnano 3-1, Jacks Torino 1-3, Supramonte Orgosolo 0-4, Red Panthers Settimo 0-4.

Claudio Inconis

 

Altre notizie relative

Gigi Riva secondo Giorgio Porrà INTERVISTA ESCLUSIVA | Quattro chiacchiere con Giorgio Porrà: Riva, il Cagliari, Cagliari e la sardità
Cragno primo pararigori della Serie A 2018/2019 Il portiere protagonista nella gara con la Sampdoria
I ratings del Cagliari su FIFA 19 Quali valori per i rossoblù sul titolo di calcio più famoso al mondo?

...e tu cosa ne pensi?

300