Maria Grazia Ladu

Maria Grazia Ladu

Niente da fare per l’Italia Under 17 di calcio femminile con la torresina Maria Grazia Ladu. Le azzurrine di Migliorini, a Marijampole, perdono 4-0 contro l’Inghilterra (0-0 all’intervallo, risultato che avrebbe qualificato l’Italia) e cedono alle britanniche la qualificazione alla semifinale egli Europei.

Il tecnico non ha nascosto il rammarico. “Le ragazze sono state bravissime – ha dichiarato il tecnico a fine gara – e io fortunato a vivere una stagione fantastica al loro fianco. Sapevo fin dall’inizio che quello contro l’Inghilterra sarebbe stato l’ostacolo più difficile, perché le inglesi hanno una fisicità e una velocità che noi non abbiamo. E’ su questo piano che hanno vinto. E’ un peccato perché alla fine del primo tempo, sullo 0-0, eravamo noi a qualificarci; fino a che in campo siamo stati corti è andato tutto bene, ma nella ripresa è subentrata la stanchezza, la squadra si è allungata e loro ci hanno punito. Sono comunque contento perché nel corso della stagione le ragazze sono cresciute tantissimo; alla fine di questo ciclo consegno al mio collega dell’Under 19 (Enrico Sbardella, presente in tribuna, ndr) un buon numero di giocatrici pronte per il salto”.



L’Italia, dopo aver superato la prima fase vincendo il girone grazie alla vittoria contro Malta e ai due pareggi con Slovenia e Finlandia, aveva chiuso imbattuta e al comando del suo gruppo la Fase élite con i due successi contro Ungheria e Serbia e il pareggio contro la Repubblica Ceca. Per Maria Grazia Ladu continua l’avventura con un’enorme esperienza che sta maturando, e nella gara con l’Inghilterra è entrata al 63′.

INGHILTERRA-ITALIA 4-0 (0-0 pt)
Marcatori: 47’, 63’ e 65’ Salmon, 72’ Blanchard
Inghilterra: Rendell, Jhamat (63’ Brown), A.Roberts, L.Roberts, Williams (52’ Ale), Kearns, McKenzie, Griffin, Blanchard, Salmon (67’ Gayle), Park. All: John Griffiths
Italia: Forcinella, Donda, Ripamonti, Orlando, Boglioni, Tomaselli, De Biase (50’ Battelani), Tamborini, Bellucci (63’ Ladu), Bragonzi, Fracas (65’ Landa). All: Massimo Migliorini.
Arbitro: Velevačkoska (MKD); Assistenti: Telek (AUT)-Alistratova (KAZ)

I gruppi della Fase finale del Campionato Europeo Under 17 Femminile

Gruppo A: Lituania, Germania, Finlandia, Olanda
Gruppo B: Polonia, Spagna, ITALIA, Inghilterra

Risultati e classifica finale del Gruppo B

Prima giornata (9 maggio)
ITALIA-Spagna 0-0
Polonia-Inghilterra 2-2

Seconda giornata (12 maggio)
ITALIA-Polonia 0-0
Inghilterra-Spagna 1-2

Terza giornata (15 maggio)
Inghilterra-Italia 4-0
Spagna-Polonia 5-0

Classifica: Spagna 7 punti, Inghilterra 4, Italia e Polonia 2.



Altre notizie relative

Ladu: “Torres, riscattiamoci!” Il talento rossoblù parla della stagione alle porte
Torres, stage Azzurro per Maria Grazia Ladu La giovane attaccante a Coverciano dal 25 giugno
Torres, Ladu: “Pronta per l’Europeo” L'attaccante convocato per la competizione continentale Under 17

...e tu cosa ne pensi?

300