Fonseca, pitcher del Nuoro

Fonseca, pitcher del Nuoro

Cagliari e Alghero per le conferme, Nuoro e Orgosolo per le riscosse. Fine settimana di appuntamenti importanti per le quattro squadre isolane impegnate nei campionati nazionali di baseball e softball. Giocheranno sul diamante amico Nuoro, Catalana Alghero e Orgosolo, mentre il Cagliari viaggerà a Bolzano. Vediamo tutto nel dettaglio:

Cagliari. Dopo il pareggio d’altissimo livello contro Castenaso, il Cagliari (7-5) del manager Walter Angioi (leggi qui il commento del manager) vola a Bolzano (3-9), formazione che occupa l’ultimo posto in classifica nel girone B.
I rossoblù, invece, sono terzi nel proprio raggruppamento e sono considerati la mina vagante del torneo, capace di mettere in difficoltà chiunque.
A Bolzano si gioca al “Lazzarini” di via Cadorna: gara1 sabato alle 16.30, gara2 domenica mattina alle 10.

Catalana Alghero. Quinta posizione in classifica e continuità di risultati per la Catalana Alghero (4-5) in serie B, che però è ancora alla ricerca della prima doppietta stagionale. Così, dopo il pareggio contro la Lazio di domenica scorsa, i ragazzi di Antonio Contini sfidano il Montefiascone (3-6) ultimo in classifica, con l’obiettivo di imprimere la prima accelerata alla loro stagione per mettersi al riparo dalla zona calda e gettare l’occhio verso le prime posizioni.
Al “Maria Pia” di via Emilia si gioca interamente domenica: gara1 alle 10, a seguire gara2.



Nuoro Softball. Tutto da rifare: dopo il primo punto stagionale conquistato in trasferta, le nuoresi hanno rimediato un pesante sweep dall’Old Parma precipitando in fondo alla classifica del loro girone di A1. Le ragazze del manager cubano Caballero Torres ora hanno uno score di 1 vinta e 5 perse, e sul diamante amico dovranno sfidare il Caronno (3-3), nella terza partita casalinga stagionale.
Al “Francesco Sanna” di Nuoro, via Manniron, si gioca sabato: gara1 alle 16, a seguire gara2.

Supramonte Orgosolo. Classifica cortissima nella A2 di softball, dove il Supramonte Orgosolo ha appena conquistato il primo punto stagionale contro le Red Panthers. Sul campo amico dell’Ilole, le ragazze del coach Maria Assunta Mereu devono provare a dare continuità al loro momento contro la Reale Jacks Torino (2-4), squadra che precede in classifica le barbaricine di una sola vittoria.
All’Ilole di Orgosolo si gioca sabato: gara1 alle 12 e, a seguire, gara2.

Le classifiche:

A2 gir.A: Bollate 10-2, Senago 8-4, Cagliari 7-5, Cus Brescia 4-7, Grizzlies Torino 4-8, Codogno 3-9.

B gir. D: Lupi Roma 9-1, Red Jack Grosseto 6-3, Fiorentina 6-5, Latina 5-5, Catalana Alghero 4-5, Lazio 3-5, Cali Roma 3-5, Livorno 4-8, Montefiascone 3-6.

A1 gir. A: Bollate 6-0, Caronno 4-2, Saronno 3-3, Collecchio 2-4, Old Parma 2-4, Nuoro 1-5.
A2 gir. A: Bollate 6-0, La Loggia 5-1, Legnano 3-3, Jacks Torino 1-5, Supramonte Orgosolo 1-5, Red Panthers Settimo 1-5.

Claudio Inconis





Lascia un commento